Ultime notizie:

Fabrizio Palermo

    Cdp anticiperà il pagamento dei debiti della Pa verso le imprese

    La società guidata da Fabrizio Palermo si propone come intermediario che eroga i fondi quando la Pa è inadempiente o anticipa i finanziamenti comunitari, in particolare, quelli dei fondi strutturali, evidentemente in attesa che i beneficiari completino tutti i passaggi autorizzativi necessari.

    – di Laura Serafini

    Tim, Governo in campo per la rete unica. Di Maio: chiudere entro l'anno

    La Cassa depositi e prestiti, oggi guidata dall’ex direttore finanziario Fabrizio Palermo, aveva già in tasca - con la precedente compagine governativa - l’assenso a raddoppiare la sua quota nell’ex monopolista tricolore, ma finora non si è mossa né ha mai spiegato perché è entrata in Telecom.

    – di Antonella Olivieri

    Fs avanti su Alitalia: mercoledì l'offerta vincolante

    Cdp è guidata dal nuovo a.d. Fabrizio Palermo, il primo manager su cui hanno puntato i Cinque stelle per rinnovare i vertici delle aziende pubbliche. Palermo è amico dell'a.d. di Acea, Stefano Antonio Donnarumma.

    – di Gianni Dragoni

    Poste con Postepay sbarca nel Fintech

    La Cassa depositi e prestiti sarebbe interessata a cedere al gruppo dei recapiti la sua quota del 35% in cambio di pagamento cash, ma in alternativa anche con un aumento di capitale riservato che farebbe aumentare il peso della società guidata da Fabrizio Palermo nel capitale di Poste.

    – di Laura Serafini

    Palazzo Chigi: partecipate disposte a incrementare piani di investimento

     Ecco perché, attorno allo stesso tavolo, il presidente del Consiglio ha riunito i top manager delle principali aziende partecipate dallo Stato e della Cdp: Fabrizio Palermo (Cassa), Claudio Descalzi (Eni), Francesco Starace (Enel), Giuseppe Bono (Fincantieri), Alessandro Profumo (Leonardo), Paolo Gallo (Italgas), Luigi Ferraris (Terna), Marco Alverà (Snam), Matteo Del Fante (Poste), Gianfranco Battisti (Ferrovie), Stefano Cao (Saipem), Elisabetta Ripa (Open Fiber) e, in...

    – di Celestina Dominelli e Laura Serafini

    Sul tavolo della Cdp (con McKinsey) il risiko delle partecipate industriali

    Si tratta di scenari che si intrecciano appunto con il piano industriale, che il vertice della Cassa, guidato dal nuovo amministratore delegato Fabrizio Palermo, sta redigendo assieme a McKinsey, la multinazionale della consulenza che già in... Ma ci sarebbero solo alcune ipotesi che sarebbero appunto sul tavolo di Palermo. ... L’ad Palermo avrebbe comunque ben presente il tema, visto il suo passato, dopo McKinsey, in Fincantieri, quindi in una delle maggiori realtà industriali italiane.

    – di Carlo Festa

    Cdp modello francese, crescerà sul territorio con la rete di Sace

    Comincia a delinearsi il piano industriale del nuovo ad di Cassa depositi e prestiti, Fabrizio Palermo, che dovrebbe vedere la luce a fine novembre. ... Né Palermo, che conosce la macchina a menadito e i paletti, statutari e non, che ne delimitano il perimetro, ha intenzione di aprire a operazioni straordinarie non in linea con la mission della Cassa (leggi Anas o Autostrade) o, peggio, all’ingresso in aziende decotte. ... Fin qui il cambio di prospettiva che Palermo, peraltro, ha applicato...

    – di Celestina Dominelli

    Tria: spread non rispecchia solidità Italia

    Tria, con una delegazione di sei persone, tra cui il vice direttore della Banca d'Italia Fabio Panetta, è accompagnato anche da una rappresentanza di società di primo piano, tra cui sono segnalati Cassa Depositi e Prestiti (col neo ad Fabrizio Palermo), Snam e Fincantieri.

    – di Andrea Gagliardi

1-10 di 36 risultati