Ultime notizie:

Fabio

    Il leader delle pizze surgelate Italpizza rileva il 30% dei gelati vicentini Italgelato

    «Avevamo acquistato il primo 15% già nel 2017, a ridosso del salvataggio della storica azienda vicentina di gelati per private label da parte da Fabio Cavicchioli (primo azionista, modenese a sua volta, ndr), ora raddoppiamo l'impegno con l'obiettivo di arrivare non alla quota di controllo ma ad un ruolo importante per spingere l'internazionalizzazione», spiega il presidente di Italpizza, Cristian Pederzini.

    – di Ilaria Vesentini

    Non solo Cattelan: l'arte della banana da Andy Warhol ai Minions

    «Uah, una banana un euro e 10?» Senti delle gesta del maestro Maurizio Cattelan e soprattutto di quelle del maestro David Datuna e il primo pensiero va allo sguardo spiazzato di Fabio Balsamo di The Jackal di fronte all'ultimo rincaro della fruttivendola di fiducia.

    – di Francesco Prisco

    Giù export e margini: anche l'economia di Lodi rallenta

    «L'internazionalizzazione rappresenta una risorsa molto importante per le imprese – spiega Fabio De Rosa, responsabile Estero e Trade Finance di Banco BPM – va ricordato infatti che è uno dei fattori che ha permesso a molte aziende di superare la crisi, di rinnovarsi e di continuare a crescere.

    – di Luca Orlando

    Aim ai raggi X: Arterra Bioscience, il ritorno della cosmesi sul listino

    Arterra Bioscience è stata fondata a Napoli il 28 ottobre 2003 (e nello stesso giorno del 2019 si è quotata all'Aim Italia) da Maria Gabriella Colucci e Fabio Apone, cervelli di ritorno in quanto ex ricercatori del colosso biotech Arena Pharmaceuticals, quotato al Nasdaq e situato a San Diego.

    – di Valeria Novellini

    Un approccio umano al futuro, tra filosofia e tecnologia

    Anche il 2019 si avvia alla conclusione, e anche quest'anno c'è stato un avanzamento delle tecnologie. Ma come si intrecciano le capacità di pensiero tipiche del genere umano con l'intelligenza artificiale? Un approccio umano al futuro è tra i grandi temi di questa epoca. E nei prossimi giorni, a Roma, si svolgeranno due incontri nei quali si ragionerà su questi argomenti. Martedì 10 dicembre 2019, al Centro Studi Americani, via Michelangelo Caetani 32, ore 18.30, verrà presentato il libro...

    – Gabriele Caramellino

    La miniera dei dati al Miur e non solo, la grande occasione di Fioramonti

    Un report del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) - pubblicato nel luglio 2016 e poi cestinato - abbozzava una strategia fondamentale per il Paese. Oggi i dati restano sotto il controllo dei servizi studi interni, ma aprire le porte della PA all'analisi dei dati non costerebbe nulla - grazie a tecnologie e metodologie nuove e sicure - e permetterebbe di sviluppare soluzioni innovative per migliorare l'istruzione e la vita dei cittadini. Cosa aspettiamo? Si fa un gr...

    – Tortuga

    Il quotidiano in classe: premiati i vincitori dei concorsi

    Si è svolta a Firenze la cerimonia di premiazione dei vincitori dei concorsi relativi all'anno scolastico 2018/2019. L'iniziativa in partnership con Pirelli, Enel, Sky Academy, Focus, Crédit Agricole, Fondazione Cariplo, corriere.it, ilsole24ore.com e quotidiano.net, Regione Toscana.

    Editoria libraria, un 2019 che chiude positivo

    L'editoria tiene duro: non solo dal punto di vista economico - ed è un'ottima notizia - ma non demorde dal punto di vista del ruolo culturale e sociale che spesso le tocca, suo malgrado: laddove non arrivano (più) le istituzioni, sono spesso gli editori, con i loro libri, i loro cataloghi, a tenere

    – di Stefano Salis

1-10 di 11633 risultati