Ultime notizie:

Fabiana Dadone

    Dipendenti pubblici, l'anticipo sulla liquidazione atteso da 163mila già in pensione

    Solo lo scorso 7 agosto la ministra della Pa, Fabiana Dadone, ha annunciato la firma di un accordo con l'Abi per presentare le domande. ... Lo scorso 7 agosto la ministra della Pa, Fabiana Dadone, ha annunciato la firma dell'accordo quadro con l'Abi per presentare le domande di anticipo (fino a 40mila euro e senza oneri) del Tfs tramite un finanziamento bancario garantito dallo Stato. ...della Dadone, la Cgil ha chiesto perché non far salire su un convoglio alcune...

    – di Davide Colombo

    Smart working, obiettivo quattro milioni. Nuove regole con quote e contratti

    Tra le ipotesi allo studio c'è anche quella di fissare a livello di contratto nazionale delle quote percentuali di ricorso allo smart working, in linea con quanto fatto, con apposite direttive, dal ministro della Pa, Fabiana Dadone, indicando come obiettivo di avere quest'anno il 50% del personale coinvolto nel lavoro da remoto e nel 2021 si punta al 60% (previa elaborazione da parte di ogni amministrazione del Piano organizzativo del lavoro agile, il cosiddetto Pola).

    – di Giorgio Pogliotti e Claudio Tucci

    Conte: «Con il Dl semplificazioni percorso a scorrimento veloce per le opere. A breve grande piano per la banda larga»

    Alla conferenza stampa a Palazzo Chigi ha partecipato anche la ministra della P.a, Fabiana Dadone. ... I tempi di erogazione delle pratiche, ha aggiunto Dadone, saranno pubblicati sui siti delle amministrazioni e parametrati a quelli previsti dalla legge». «Entro il 30 settembre», ha annunciato Dadone, verrà presentata «l'agenda per la semplificazione 2020-2023».

    Fuga dalla Pubblica amministrazione: nel 2021 ci saranno più pensionati che dipendenti

    Il correttivo, targato M5S e costruito alla Funzione pubblica guidata dalla ministra Cinque Stelle Fabiana Dadone, ha inevitabilmente acceso la polemica politica. ... La stessa Dadone, intervenendo al Forum, ha precisato che i numeri scritti nella nuova norma vanno intesi come obiettivi e non come «una percentuale fissa per tutti», perché l'articolazione del lavoro agile va «calata sulla diversa natura delle varie amministrazioni, e anche sul diverso livello di digitalizzazione».

    – di Gianni Trovati

    Prove più veloci con i concorsi online

    A rendere ancora più ampia la portata delle novità volute dalla ministra della Pa, Fabiana Dadone, si aggiunge la scelta di renderla applicabile anche ai concorsi già banditi o addirittura in corso.

    Pa, l'anticorruzione non funziona e a dirlo sono i responsabili anticorruzione

    La radiografia arriva dalla prima consultazione della Funzione pubblica condotta integralmente sulla piattaforma ParteciPa, lo strumento telematico lanciato dalla ministra della Pa Fabiana Dadone a dicembre ... La radiografia, puntuale e dettagliata, arriva dalla prima consultazione della Funzione pubblica condotta integralmente sulla piattaforma ParteciPa (www.partecipa.gov.it), lo strumento telematico lanciato dalla ministra della Pa Fabiana Dadone a dicembre.

    – di Gianni Trovati

    La guida sullo Smart working

    La Guida offre anche una panoramica dettagliata delle regole per la pubblica amministrazione, con il focus sui nuovi diritti e doveri del dipendente pubblico e sul nuovo ruolo per la responsabilità della dirigenza, e ospita anche due contributi delle ministre Nunzia Catalfo (lavoro) e Fabiana Dadone (Pubblica amministrazione).

1-10 di 70 risultati