Ultime notizie:

F2i

    Telecom, progetti segreti e pressioni della politica: 20 anni di guerre sulla rete

    febbraio/marzo 2009 - Arriva il dossier Caio per il governo Berlusconi In ambienti Forza Italia si lavora a un piano «Telecom Larga Banda», in cui l'ex monopolista avrebbe avuto la maggioranza della rete mentre il 40% sarebbe stato ceduto a nuovi azionisti a partire dalla Cassa depositi e prestiti e il fondo F2i.

    – di Carmine Fotina

    Tim, Governo in campo per la rete unica. Di Maio: chiudere entro l'anno

    In settimana (si veda il giornale di venerdì 9) «Il Sole-24Ore» aveva raccolto indiscrezioni da Roma, secondo le quali Cdp, appunto, parteciperebbe con un ruolo centrale alla costituzione di una newco per le reti unificate con l’ingresso di fondi infrastrutturali come F2i e il disimpegno di Enel, che non ha mai fatto mistero di non gradire «accrocchi societari».

    – di Antonella Olivieri

    Tim, rete unica e cessioni: ecco il piano segreto

    Contemporaneamente, secondo un altro tassello veicolato dai rumor, Cdp parteciperebbe alla costituzione di una newco destinata a ospitare le reti di Telecom e Open Fiber con l’ingresso nel capitale di fondi infrastrutturali come F2i e... Sparkle, già avviata sulla strada della dismissione (advisor per Telecom Rothschild Spa), sarebbe ceduta a Cdp e/o F2i, considerato che sulla società dei cavi internazionali insiste il golden power.

    – di Antonella Olivieri

    F2i, spunta il polo autostradale con Aspi, Serravalle e Brebemi

    Il dossier F2i-Autostrade per l’Italia si arricchisce di un altro tassello. ... Come è noto l’estate scorsa F2i era in trattativa in esclusiva per rilevare la quota che Intesa Sanpaolo detiene nella direttissima Milano-Brescia, pari al 55% di Autostrade Lombarde che a sua volta ha il 78,9% della società operativa. ... Ecco perché il progetto potrebbe tornare d’attualità nei prossimi mesi e in questo scenario l’approdo dell’asset nel maxi fondo a cui sta lavorando F2i...

    – di Laura Galvagni

    Piazza Affari svetta con lo spread sotto 300. Petrolio ai minimi da 7 mesi

    Chiusura contrastata per le Borse europee, che hanno registrato un andamento volatile per il clima festivo per Ognissanti. Nonostante Wall Street abbia continuato a recuperare terreno per la terza seduta consecutiva, gli investitori hanno puntato i riflettori sul petrolio, che si è addirittura

    – di Eleonora Micheli

    Quercus, la nuova governance al test dei sottoscrittori

    L’ex numero uno di Autostrade e di F2i era diventato presidente di Qas nel luglio 2015, quando Biasi aveva già lanciato due fondi per 130 milioni. ... Lo ha fatto perché Biasi si era impegnato a valutare la proposta di partnership strategica, sugli asset italiani, di un fondo francese di venture capital, portata dall’ex ad di F2i come una grande opportunità di crescita.

    – di Cheo Condina

    Atlantia corre, F2i potrebbe lanciare un nuovo fondo per entrare in Aspi

    Secondo il Sole 24 Ore, F2i avrebbe un progetto, ancora in fase embrionale, per entrare in Aspi e starebbe valutando il lancio di un quarto fondo dedicato alle autostrade. ... Questa quota sarebbe quindi ceduta ad un investitore terzo come F2i.

    – di Chiara Di Cristofaro

    Piazza Affari brilla, ma banche incerte dopo la manovra. Spread sotto 300

    Rimbalzo generalizzato per Piazza Affari, all'indomani del via libera del Governo Conte al Documento programmatico di bilancio e al decreto fiscale, e per le altre Borse europee sostenute dal pomeriggio vivace di Wall Street dopo le trimestrali di Goldman Sachs e Morgan Stanley e l'aumento delle

    – di C. Di Cristofaro e A.Fontana

1-10 di 669 risultati