Ultime notizie:

Exeed

    eSports, senza le fiere di settore a rischio il 40% del fatturato

    Per Federico Brambilla, Ceo Exeed, durante l'emergenza Covid l'incremento di utenti è del 30-40%. ... «Il settore - spiega Federico Brambilla, Ceo Exeed, team italiano brandizzato Adidas - ha forti problemi dal punto di vista istituzionale: le difficoltà vanno dalla contrattualistica dei giocatori agli eventi che vengono considerati come manifestazioni a premi, creando un ostacolo allo sviluppo dell'intero movimento». ... «Sport ed eSports - sottolinea ancora il co-founder di Exeed -...

    – di Tiziana Pikler

    eSports, le competizioni virtuali sbarcano sui palinsesti televisivi

    «La visibilità online non basta - dice però Federico Brambilla, ad Exeed - in queste giornate le nostre attività digitali stanno registrando un incremento di utenti del 30-40% ma se verranno annullate le fiere del settore avremmo una perdita di fatturato del 30-40%».

    – di Tiziana Pikler

    Milan Games Week, in vetrina gli e-sports che fatturano 1 miliardo di dollari - A Milano la finale di Tom Clancy's Rainbow Six Siege, in palio 275mila dollari

    Da venerdì 27 a domenica 29 settembre al via alla Fiera Milano Rho la nona edizione della più importante manifestazione italiana dedicata all'universo dei videogiochi. Il fatturato a livello globale degli e-sports si appresta a superare il miliardo di dollari. Un fenomeno in così rapida ascesa che il Cio ne sta valutando l'ammissione ai Giochi olimpici

    – di Tiziana Pikler

    Non solo Ninja e Adidas: sponsor, personaggi e numeri degli eSport

    La notizia è arrivata via Twitter e con un video tutto sguardi sognanti verso l'orizzonte: Tyler "Ninja" Blevins, lo streamer che nel 2018 ha dichiarato un incasso di 10 milioni di dollari, ha sottoscritto un accordo di sponsorizzazione pluriennale con Adidas. Sebbene i dettagli economici non siano

    – di Emilio Cozzi

    eSport: quanto e come si guadagna nel mondo dei videogiochi competitivi?

    Nel 2017 le finali mondiali di "League of Legends" sono state viste da 58 milioni di persone. Gli spettatori delle World Series di baseball (38 milioni in media), delle Finals Nba (32) o della Stanley Cup (11), sembrano pochi se paragonati a quelli del videogame di Riot.Diffuse la scorsa settimana

    – di Emilio Cozzi