Ultime notizie:

Executive

    Il pranzo? Te lo porto in ufficio, bilanciato e griffato

    Stressati dalle code o desiderosi di una maggiore qualità, i lavoratori d'Italia scelgono sempre più di restare in ufficio per la pausa pranzo. Una volta c'era il tramezzino al bar o il "menù lavoro" al ristorante, oggi i manicaretti arrivano direttamente in ufficio. Lo confermano i tanti servizi

    – di Maria Teresa Manuelli

    Cyberattacchi, la minaccia più grave per il business

    Gli attacchi informatici rappresentano la minaccia più grave per le attività imprenditoriali: è questa la convinzione dei top executive consultati in Europa, Nord America e Asia Orientale dal World Economic Forum, che ha rilasciato i risultati... Il sondaggio globale effettuato tra oltre 12.500 top executive in 140 economie – ai quali è stato chiesto di identificare i 5 maggiori rischi – indica risposte differenziate nelle otto aree regionali del mondo in cui è stato...

    – di Stefano Carrer

    Riccardo Taranto è il nuovo consigliere delegato della Bocconi

    I membri del consiglio sono Carlo Bonomi (Presidente Assolombarda), Diana Bracco (Presidente Bracco Spa), Vittorio Colao (già Chief Executive Vodafone Group), Valeria Cosmai (Rappresentante degli Studenti), Enrico Cucchiani (Fondatore e CEO TGI), Alessandro Foti (Amministratore Delegato Fineco)

    – di Luca Orlando

    Lloyd Blankfein sarebbe il Mister X nello scandalo 1MDB

    O meglio: Mister X. Sarebbe stato proprio lui, da settembre pensionato di lusso ma allora alla guida di Goldman Sachs, il misterioso top executive al quale fanno riferimento i documenti di uno dei più grandi scandali finanziari globali degli anni più recenti, il caso 1MDB.

    – di Marco Valsania

    Vestager (Ue) attacca Google: presto potrebbe arrivare la terza multa

    Non ci sono tavole rotonde con executive dell'azienda guidata da Mark Zuckerberg, mentre il whistleblower ex Cambridge Analytica che denunciò il caso, Cristopher Wylie, ha raccolto applausi nel suo speech: “Le aziende tech stanno colonizzando la nostra società e non ci sono regolamentazioni che siano realmente efficaci: com'è possibile che riusciamo a normare il nucleare e non il codice?”.

    – dal nostro inviato Luca Salvioli

    A Davos la nuova architettura della globalizzazione 4.0

    «Nel mondo occorre più, e non meno, cooperazione internazionale», sottolinea Borge Brende, già ministro degli esteri norvegese, che da un anno ha assunto la nuova carica di “president” del WEF, a capo del managing board che mette in attuazione le attività e strategie del Forum (mentre il fondatore Klaus Schwab resta executive chairman, con la responsabilità dello sviluppo delle strategie complessive).

    – di Stefano Carrer

    Caso Andy Rubin, il problema della Silicon Valley con le donne

    Ma la scoperta nei giorni scorsi che il colosso dei motori di ricerca e della pubblicità digitale ha taciuto, protetto e remunerato con generose buonuscite top executive uomini credibilmente accusati di molestie sessuali, abusi o rapporti... Una spirale di polemiche sulla cultura ultra-aggressiva e violenta incoraggiata all'interno dell'azienda, a cominciare dal suo fondatore e chief executive Travis Kalanick, portò alla fine alle dimissioni dello stesso Ceo nel giugno del 2017.

    – di Marco Valsania

    Da Sda Bocconi e Università di Toronto un nuovo MBA per i leader del futuro

    SDA Bocconi School of Management e Rotman School of Management, dell'Università di Toronto, lanciano una nuova partnership per un programma Global Executive MBA. Durante i 18 mesi i partecipanti studieranno in sette importanti business hub in tutto il mondo alla fine conseguiranno due titoli: un MBA della Rotman School e un Global Executive MBA della SDA Bocconi. ... La partnership rappresenta un nuovo passo avanti per i programmi Global Executive MBA della Rotman School e della SDA Bocconi.

    – Francesca Barbieri

1-10 di 3687 risultati