Ultime notizie:

European

    Kurz, nuova beffa ai sovranisti: l'università di Soros si trasferisce a Vienna

    Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha incontrato domenica 18 novembre George Soros, il finanziere e filantropo statunitense, per discutere i dettagli del trasferimento della Central European University da Budapest a Vienna. ... Fondata da Soros nel 1991, con una dotazione iniziale di 880 milioni di dollari, la Central European University è un istituto privato che conta oggi quasi 1.500 studenti, distribuiti fra master e dottorati in 13 dipartimenti.

    – di Alberto Magnani

    Golf, Molinari vince la Race to Dubai: "Anno unico, incredibile"

    Il DP World Tour Championship, ultimo evento stagionale dell’European Tour e delle Rolex Series, che si sta svolgendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, è stato chiuso da Fleetwood in 16 posizione con 278 (-10), posizione che dà la sicurezza del primo posto a Molinari che, ai microfoni dei cronisti presenti, ha esplicitato tutta la sua gioia: "Vincere la Race to Dubai è qualcosa d'incredibile e inimmaginabile.

    – a cura di Datasport

    Brexit fa le prime vittime: le università inglesi

    Parlando di fondi, l’esclusione da programmi come la nuova versione Horizon 2020 potrebbe bilanciarsi con «qualche accordo reciprocamente vantaggioso» con la European investment bank, la Banca degli investimenti europei.

    – di Alberto Magnani

    Terra dei fuochi: e se la Campania copiasse le Fiandre con un green bond?

    Economia circolare, Stir, plastica, piazzolle di sosta e soprattutto LAVORO. I rifiuti della Campania potrebbero portare tanto lavoro.... in Campania. I progetti ci sono, c'è bisogno di finanziarli. Da tempo su questo blog segnaliamo l'opportunità dell'emissione di un green bond da parte della Regione Campania, di più Regioni del Sud insieme o dello Stato. Ci sarebbero tanti investitori istituzionali pronti a sottoscriverlo: nel mondo c'è fame di tali strumenti finanziari come si legge sulla bib...

    – Vitaliano D'Angerio

    Interview BDI-President Dieter Kempf with Il Sole 24 Ore

    1.Which are the main challenges that the German industry, the Italian industry and overall the European industry will have to face in the future? European Industry needs and wants to remain competitive and lead globally. First of all, the European Single Market needs to be completed. ... European manufacturing and industry lives from its capacity to innovate, offer new solutions and more efficient production processes.

    – by Isabella Bufacchi

1-10 di 6803 risultati