Ultime notizie:

Europa

    Prada accusata di razzismo per un pupazzetto della linea Pradamalia

    Per abolire la schiavitù in ritardo di decenni sull’Europa, dove per altro, legalmente, non è mai esistita, negli Stati Uniti si è combattuta una sanguinosa guerra civile, dal 1861 al 1865, che provocò, si stima, 750mila morti, e rischiò di portare alla divisione del Paese (è chiamata infatti anche “guerra di secessione”.

    – di Giulia Crivelli

    Europee, modello tedesco argine ai sovranisti

    Nell’attuale Parlamento la destra sovranista è organizzata nel gruppo dell’Europa delle Nazioni e della Libertà (Enf), che comprende, oltre alla Lega Nord e al Fronte Nazionale di Marine Le Pen, vari partiti nazionalisti come il Pvv... E questo resta vero anche se ai loro voti si aggiungessero quelli del gruppo di Europa della Libertà e della Democrazia Diretta, di cui fa parte il M5S, oltre a quelli di Orban.

    – di Roberto D'Alimonte

    L'accordo tra Roma e Bruxelles e il potere delle agenzie di rating

    In questi giorni di acceso dibattito sulla manovra Finanziaria e di fermento per le possibili sanzioni dell'Europa capita di frequente di sentir nominate le agenzie di rating e il loro giudizio negativo sui conti pubblici dell'Italia.

    – Econopoly

    Formazione tailor-made, tutti in coda all'Università

    Percorsi che per l’ateneo milanese (sesto in Europa in questo settore nell’ultima classifica del Financial Times) spaziano dall’attività racchiusa in poche ore alla vera e propria accademia aziendale, corsi strutturati rivolti a platee varie, dai giovani talenti al top management, con un quarto dei clienti in arrivo dall’estero (da Abb alle Ferrovie indiane) e i due terzi dei corsi tenuti in inglese.

    – di Luca Orlando

    Se a Wall Street mancano i venerdì

    Del resto, le alternative agli Usa non sono tante, con l’Europa che soffre le tensioni e il rallentamento, e l’Asia che patisce il dollaro forte e i tassi di interesse in salita.

    – di Marzia Redaelli

1-10 di 90875 risultati