Ultime notizie:

Europa

    Renault Zoe, incentivo fino a 10 mila euro

    Unico veicolo elettrico a disporre al tempo stesso di una ricarica AC fino a 22 kW e di una ricarica DC fino a 50 kW, Zoe offre la maggiore versatilità del mercato su tutte le colonnine di ricarica disponibili in Europa.

    Perché il "reshoring" è la risposta a un mondo post virus, ma deve passare per l'Europa

    I rischi sono sotto gli occhi di tutti: le fabbriche di automobili in Europa hanno sospeso l'assemblaggio già a febbraio quando a causa del lockdown nell'Hubei non arrivavano più parti e componenti; l'opinione pubblica ha appreso... In altre parole, non vale la pena vagheggiare un'improbabile reindustrializzazione massiccia e creazione di posti di lavoro in Italia (e tantomeno nel Mezzogiorno), ma piuttosto sviluppare le condizioni perché l'Europa nel suo...

    – di Andrea Goldstein

    Il rebus della CO2: il prezzo corre anche se inquiniamo meno

    In Europa i diritti di emissione di CO2 sono raddoppiati di prezzo dopo il crollo di marzo, al picco del coronavirus, e ora sono ai massimi da quasi un anno: un rally speculativo o c'è qualcosa di più? Covid o no, inquinare in Europa costa sempre più caro. ... Sul fronte della domanda c'è invece una voragine causata dal coronavirus: la pandemia in Europa ha eliminato la necessità di acquistare diritti per l'emissione di almeno 200 milioni di tonnellate di CO2.

    – di Sissi Bellomo

    Il Covid-19 e le rimesse degli immigrati. Previsto un calo storico del 20%

    Le regioni più colpite sono Europa, Asia centrale e Africa sub-sahariana. ... Il previsto calo delle rimesse nei paesi di origine dei migranti è molto più grande di quanto registrato nella recessione del 2009, quella che ha seguito la crisi di Lehman Brothers con l'Europa e l'Asia che hanno accusato cali nelle rimesse nell'ordine del 15 per cento.

    – Infodata

    Ricarica pubblica in 150 mila punti in Europa

    Conl'app My easy Charge c'è la possibilità di gestire la ricarica pubblica in circa 150 mila punti in tutta Europa, grazie anche ad una partnership che Fiat ha stretto con Digital Charging Solutions (DCS), la più grande rete di ricarica pubblica all'interno dell'Unione Europea.

    Wizz Air brucia le tappe. Il ceo Varadi: «Il recupero ci sarà entro un anno»

    «Nel 2023 avremo raddoppiato il nostro business in Europa» ... Ma noi entro quella data avremo già raddoppiato il nostro business in Europa». ... La ultra low cost, vettore leader nell'Europa dell'Est, non fa previsioni per l'anno in corso: al momento opera con 52% della capacità, dopo averla ridotta del 93% e l'85% della flotta a terra nei momenti duri della crisi, lontano dai dati dello scorso anno quando gli aerei volavano con il 95% dei posti occupati.

    – di Mara Monti

    Scopri l'impatto del Covid-19 sulla mortalità nelle province europee

    Il Nord Italia, ovviamente, in particolare la Lombardia orientale. Ma anche il Regno Unito e le regioni centrali della Spagna, il Belgio, la Francia Nord-orientale, la Finlandia meridionale. E' qui che nel 2020 si è registrato un aumento percentuale dei decessi rispetto alla media degli anni precedenti. Ad aver raccolto i dati, incrociando tra loro diverse fonti, è stata Clara Guibourg per lo European Data Journalism Network. Infodata è partita da queste informazioni, integrandole con i dati Ist...

    – Infodata

    Dagli Usa all'Europa è boom di licenziamenti: ecco i settori più colpiti

    In Europa l'impatto è stato finora contenuto dall'entrata in gioco di ammortizzatori ... La crisi da coronavirus, che ha spedito Stati Uniti e Europa in recessione, falcidia l'occupazione. ... In Europa l'impatto è stato finora contenuto dall'entrata in gioco di ammortizzatori, che di fatto coprono con fondi pubblici i salari dei dipendenti.

    – di Marco Valsania

1-10 di 101263 risultati