Ultime notizie:

esperto

    Le idee di 13 menti sull'Italia di domani, raccolte dal WWF

    Il WWF ha dunque raccolto i contributi di 13 personalità tra economisti, sociologi, esperti di innovazione e sostenibilità. ...Giacomo Gallegati, esperto di economie in via di sviluppo ed economia monetaria; Enrico Giovannini, professore di Statistica Economica all'Università di Roma Tor Vergata e Portavoce dell'ASviS-Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile; Giulio Marcon, portavoce della Campagna Sbilanciamoci; Mario Pianta, professore di Politica Economica alla Scuola Normale...

    – Gabriele Caramellino

    I borghi del respiro: rifugi ideali per trovare aria pura e silenzio

    L'Associazione che ha dato via al progetto nasce dalla collaborazione tra pneumologi, pazienti, enti locali ed esperti del territorio e della qualità dell'aria, che hanno dato vita, con il coordinamento del CREA, ad un lavoro multidisciplinare che ha fornito le basi scientifiche perché l'etichetta "Borghi del respiro" fosse effettivamente verificabile su base classificatoria ed ambientale, costituendo così un marchio territoriale, una eco-label su base volontaria.

    – di L.Ben.

    Con la crisi Covid, le pensioni dei giovani ancora più a rischio

    L'autore di questo post è Eraclito, pseudonimo che un "umile servitore dello Stato", esperto di economia e finanza, soprattutto in ambito internazionale, ha scelto per scrivere con maggior libertà - ... E' sufficiente infatti riepilogare le vicende delle previdenza in Italia che spero siano sufficientemente chiare, non essendo chi scrive un esperto di previdenza pubblica.

    – Econopoly

    Covid-19 e scienza, le domande che non hanno risposte semplici

    Forse - forse - noi giornalisti dovremmo cominciare a gridare di meno quando un singolo esperto, o un team di esperti, avanza ipotesi sulla fine della pandemia, o su come andranno le cose in autunno. ... Anche perché - come avevamo ben spiegato in un nostro articolo di fine aprile - Non tutti gli esperti sono uguali, e questo caos informativo lo crea la politica, ma lo creiamo soprattutto noi giornalisti quando scegliamo chi intervistare e che domande porre.

    – Cristina Da Rold

    L'anno di Boris vissuto molto pericolosamente

    ...critiche degli esperti. ... E' questo che non gli perdona: essere stato sbrigativo, aver ignorato gli esperti, aver consentito gli eventi sportivi, non aver garantito materiali sanitari e test, aver parlato per slogan.

    – di Gabriele Carrer

1-10 di 12039 risultati