Ultime notizie:

Esecuzione

    Superbonus 110%, opportunità persa per l'antisismica

    A fronte delle ingenti risorse economiche messe a disposizione dallo Stato, ancora non è stata data la possibilità di portare in detrazione la sola classificazione dell'immobile (senza successiva esecuzione degli interventi).

    – di Giuseppe Latour

    I trend del mercato del lavoro. Prospettive per scongiurare un cortocircuito

    Proprio lo smart working, improntato su un modello di esecuzione flessibile della prestazione lavorativa, costringerebbe, infatti, a una paradossale rigidità delle relazioni, in un sostanziale continuo movimento solo sui binari dei task e obiettivi eterodiretti e comunque nell'impossibilità oggettiva di allargare la propria rete di conoscenze, anche funzionale agli obiettivi di cui al rapporto INAPP.

    – Econopoly

    Il bonus facciate del 90% vale anche per le parrocchie

    Come precisato anche di recente dall'agenzia delle Entrate, con la risposta a interpello 179/E dell'11 giugno 2020, il bonus facciate del 90% è fruibile da tutti i contribuenti, residenti e non residenti nel territorio dello Stato, che sostengono le spese per l'esecuzione degli interventi agevolati, a prescindere dalla tipologia di reddito di cui essi sono titolari e dalla natura pubblica o privatistica.

    – di Marco Zandonà

    Vittoria Assicurazioni (con Ubs e Mediobanca) ri-studia il dossier Cattolica: ma il matrimonio sarà con Generali

    A mio avviso l'ingresso di Generali con un aumento di capitale riservato in Cattolica Assicurazioni procede a passo spedito. E sono pochissime le chance di opzioni alternative come ad esempio una fusione tra la stessa Cattolica e Vittoria Assicurazioni. Il matrimonio Cattolica-Vittoria è infatti stata studiato per un mese e mezzo dagli advisor. Per Vittoria Assicurazioni c'erano in campo Mediobanca e Ubs. Per Cattolica c'era lo storico consulente di Kpmg. Ma l'ipotesi di fusione non è andata ...

    – Carlo Festa

    Come relazionarsi con i manager coreani, qualche consiglio utile (parte seconda)

    Ma per me l'elemento più distintivo lavorando con la Corea è la velocità di esecuzione, attesa, e di fatto implementata. ... Inoltre, come avevamo già detto nell'articolo sulla Cina, non dobbiamo subissarli con richieste di reports: i team coreani sono orientati all'azione e il nostro compito sarà di sfidali sull'essere innovativi, sulla velocità di esecuzione.

    – di Alfonso Emanuele de Leon *

1-10 di 9931 risultati