Ultime notizie:

erba aromatica

    La scelta sostenibile che premia Castelfalfi

    Anche l'orto biologico, oltre a fornire materia prima fresca e biologica ai quattro ristoranti del complesso, è un'attività dedicata agli ospiti che vogliono sapere di più della coltivazione di verdure delle varie stagioni e di erbe aromatiche.

    – di Lucilla Incorvati

    Salgono i consumi per la casa "in lockdown"

    Bosch, tra le tante innovazioni che ha comunicato, ne ha proposto una che si inserisce nel trend "La cucina-orto", un banco attrezzato o dei vasi attrezzati da appendere a muro per un'autonoma produzione di ortaggi e erbe aromatiche.

    – di Paola Guidi

    Noto cerca il rilancio con il Parco dell'Anima

    Sono produttori, trasformatori, distributori, che intende perseguire il riconoscimento della filiera agroalimentare delle antiche semenze italiane: cerealicola, orto-frutticola, vitivinicola e delle erbe aromatiche con l'idea di aggregare tutti coloro che in Italia recuperano le antiche colture.

    – di Nino Amadore

    Cresce il consumo di erbe aromatiche e il settore rilancia con l'Osservatorio e nuovi investimenti

    Le erbe aromatiche, come le spezie, sono sempre più presenti nelle cucine degli italiani. ... La romagnola Sipo ha appena annunciato un investimento di circa 300mila euro nella filiera delle erbe aromatiche e spezie della gamma "Sapori del mio Orto". ... Molti consumatori inoltre preferiscono acquistare erbe aromatiche fresche piuttosto che quelle trasformate in vasetto».

    – di Maria Teresa Manuelli

    I birrifici artigianali campani crescono con la spinta di e-commerce e nuove bevande

    Neanche il Covid ci ha frenati, anzi, abbiamo colto l'occasione per dedicarci a due nuovi prodotti radicati al nostro territorio: la Luppolata, birra prodotta con tutte le materie prime coltivate in azienda, dall'orzo ai luppoli, e l'Amarodibirra, novità che ha puntato a valorizzare, ulteriormente, le birre Serrocroce perché miscelate ad un infuso di erbe aromatiche raccolte a mano in Irpinia".

    – di Rosaria Sica

    La cucina-orto e laboratorio

    Si tratta della coltivazione idroponica automatica di piante, costituita da vasi con temperature, luce e concimi controllati da sensori per avere in cucina tutto l'anno insalate e erbe aromatiche.

1-10 di 35 risultati