Ultime notizie:

Era

    Industria cosmetica tesoro di redditivitá: viaggio tra le aziende che innovano

    Era il 1972, avevo 29 anni: dieci persone in un sottoscala di Milano con uno stabilimento di 2mila metri quadrati. ... «Prima di diventare imprenditore - racconta Matteo Moretti attuale ceo dell’azienda a gestione familiare - mio padre era un commerciale nel settore degli impianti e delle valvole per aerosol. ... Era il 1989. ... «Mio padre - racconta suo figlio Fabio Franchina, attuale presidente della Framesi - non era né un parrucchiere né un chimico, ma un grande visionario.

    – di Marika Gervasio

    Venezia, per il Mose un conto di oltre 5,5 miliardi

    L’unica soluzione per conseguire questi due princìpi irrinunciabili era costruire barriere che quando fossero a riposo sparissero sott’acqua senza dare alcun ingombro.

    – di Jacopo Giliberto

    Paolo Conte, «i ragazzi d'oggi e l'Italia della Topolino amaranto»

    «Di sicuro, l’Italia del dopoguerra era un’Italia piena di vita. C’era una grande gioia di vivere. ... Nell’Italia di oggi, la vita è spesso ricordo e la realtà è talvolta memoria, e così - rispetto al futuro difficile - gli anni del Boom sono quasi il feticcio di quando eravamo felici e tutto era possibile. ... “Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti”.

    – di Paolo Bricco

    Videogiochi: quanto guadagnano i professionisti dell'eSport?

    Nel 1980, lo Space Invaders Championship, organizzato dall'Atari, fu invece il primo vero evento su larga scala che, con più di diecimila partecipanti provenienti da tutti gli Stati Uniti, diede il via al gaming competitivo, anche se allora non era possibile immaginare che a distanza di vent'anni sarebbe cominciato un fenomeno che avrebbe condotto parte dei videogiocatori da semplici hobbisti a veri e propri professionisti del settore.

    – Infodata

    MotoGP: il film della stagione 2018

    A fari spenti la Yamaha, persa in problemi di motore ed elettronica che tarpano le ali a Rossi e Vinales, così sono proprio Marquez e Dovizioso a cominciare il 2018 come era finito il 2017: sportellate e gran duello alla prima corsa in Qatar, con... Le moto di Borgo Panigale crescono ancora ad a Brno, alla ripresa del campionato, fanno doppietta con Dovizioso davanti a Lorenzo e Marquez, con Andrea che torna a vincere dopo il successo di Losail e dopo un periodo in cui era finito a podio una...

    – a cura di Datasport

    MotoGP, Valencia: le pagelle

    L'acuto della sua stagione arriva proprio sul gong, non era mai arrivato in top ten ed invece a Valencia chiude 6°, nella miglior giornata della sua ancor breve carriera in classe regina.

    – a cura di Datasport

1-10 di 158869 risultati