Ultime notizie:

Equita

    La flat tax difetta di equità ed efficienza

    Messe in mano ai populisti, questioni cruciali per la coesione della società italiana e per il miglior funzionamento della sua economia, diventano oggetto di ubriacatura propagandistica. E' il caso anche della struttura dell'Irpef, l'imposta personale sui redditi, per la quale è stata rispolverata

    – di Claudio De Vincenti

    Hera e Ascopiave volano sui massimi storici dopo l'alleanza nel Nord Est

    Equita alza a buy il giudizio di Ascopiave con target price a 4,4 euro (+20%) ed è hold su Hera (prezzo obiettivo 3,4 euro) sottolineando che la cessione clienti a Hera è avvenuta a condizioni molto favorevoli e che «aumentano le probabilità di business combination tra le due società in futuro».

    – di Cheo Condina

    Sprint Creval, nel nuovo piano focus su derisking e ritorno cedola

    Gli analisti di Equita, pur lamentando la scarsa visibilità nel breve termine dovuta all'assenza di guidance per gli esercizi 2019 e 2020, notano che «il piano va nella giusta direzione nel garantire una redditività sostenibile e con un profilo di rischio inferiore».

    – di Paolo Paronetto

    Borse euforiche, da Draghi e Trump doppio segnale di fiducia

    Chiusura in forte rialzo per le Borse europee spinte dal numero uno della Banca centrale europea, Mario Draghi, che ha aperto alla possibilità di nuovi stimoli monetari a sostegno dell'economia. Anche l'euro si è subito indebolito nei confronti del dollaro, portandosi a quota 1,1191 (da 1,122

    – di Eleonora Micheli

    Giù St, Broadcom taglia stime per caso Huawei e crolla sul Nasdaq

    "Le cause della revisione di guidance sono da un lato una maggiore riduzione nel livello di scorte presso i clienti a causa della incertezza sui consumi causata dalla introduzione delle tariffe Usa-Cina e dal divieto di vendite a Huawei, cliente che pesa il 4% del fatturato di Broadcom - è il commento di Equita Sim - La notizia è negativa per tutto il settore dei semiconduttori ed in particolare quelli esposti al settore comunicazioni.

    – di Andrea Fontana

    Italgas torna a salire grazie ai target del piano oltre le attese

    Le stime di piano al 2021, sottolineano gli analisti di Equita, vedono una guidance in termini di ebitda superiore alle stime del 7% a 1,095 miliardi contro attese di Equita di 920 milioni, grazie al consolidamento di Toscana Energia, alle... Equita annuncia una revisione al rialzo delle stime e del target (attualmente hold con target price a 5,5 euro), a seguito del nuovo piano.

    – di Chiara Di Cristofaro

    Il petrolio frena le Borse europee, Piazza Affari giù con oil e banche

    Battuta d'arresto per le Borse europee che hanno chiuso in rosso la seduta (qui l'andamento degli indici) tra i timori della guerra commerciale sull'asse Washington-Pechino e il brusco calo del petrolio. A farne le spese il FTSE MIB, l'indice peggiore del Vecchio Continente, che ha chiuso in

    – di Paolo Paronetto ed Enrico Miele

    Borsa: Diasorin -4,5%, la presentazione del piano fa scattare i realizzi

    Il target è in linea con le previsioni degli analisti di Equita, così come gli obiettivi sul margine ebitda, visto in linea con il 2018, vale a dire al 38,2% (o circa al 39% includendo l'impatto del principio contabile Ifrs16). ... «A nostro avviso - conclude Equita - sarà importante fornire visibilità sul contributo di alcuni test importanti alla crescita nel periodo di piano, sullo scenario competitivo/pressione prezzi e sulla strategia M&A».

    – di Paolo Paronetto

1-10 di 1538 risultati