Ultime notizie:

Equita

    Tim corre in Borsa tra scommessa su uscita Conti e conversione risparmio

    Per Equita ipotesi addio Conte testimonia distensione tra soci Secondo gli analisti di Equita, la decisione di Conti sarebbe «un ulteriore segnale di riduzione delle tensioni nel consiglio di amministrazione» e «come un segnale che verrebbe riconosciuto a Vivendi un presidio maggiore sulle prossime operazioni strategiche», su tutte quella con Open Fiber, «a fronte della decisione di entrare nella fase operativa di implementazione delle stesse.

    – di Enrico Miele

    Europa in rialzo, dopo Draghi aspetta la Fed. Piazza Affari +0,44%

    Il 17 e 18 settembre di riunirà il Fomc, il braccio operativo dell'istituto centrale Usa per decidere la linea di politica monetaria. Gli investitori attendono anche le risposte dei Governi europei per la crescita. A Milano Atlantia in profondo rosso, bene le banche

    – di Eleonora Micheli

    St in evidenza dopo la presentazione del nuovo iPhone 11

    Ma «la maggiore novità è la strategia di prezzo», hanno subito commentato gli analisti di Equita ricordando che il modello base verrà venduto a sconto rispetto allo scorso anno (a 699 dollari contro i 749 per iPhoneXR) in modo da stimolare i volumi. ... Gli esperti di Equita, però, consigliano cautela sulle azioni di St ("Hold" con target di prezzo a 18 euro), mettendo in conto che Apple potrebbe avvalersi sui fornitori per recuperare i margini che altrimenti perderebbe con la riduzione del prezzo.

    – di Eleonora MIcheli

    Sostenibilità, le Pmi italiane devono comunicare di più

    E' quanto emerso oggi a Milano dalla ricerca "Sostenibilità: una valutazione su misura per le Pmi" realizzata da Equita, investment bank italiana, e Altis (Università Cattolica). ... E' quanto emerso oggi a Milano dalla ricerca "Sostenibilità: una valutazione su misura per le Pmi" realizzata da Equita, investment bank italiana e Altis, l'Alta scuola impresa e società dell'università Cattolica. ... La ricerca Equita-Altis ...delegato di Equita.

    – di Vitaliano D'Angerio

    Atlantia in rialzo, De Micheli per concessioni esclude la revoca

    I titoli della controllante di Autostrade per l'Italia mettono a segno la migliore performance del Ftse Mib, con un massimo toccato a 24,93 euro, sopra la chiusura del 13 agosto 2018, prima del crollo del Ponte Morandi. In una intervista, la neo-ministra dei Trasporti precisa che nel programma di governo si parla di "revisione"

    – di Flavia Carletti

    Effetto spread sulle banche italiane. Recuperati 9 miliardi da Ferragosto

    In una sola seduta lo spread BTp-Bund è aumentato di 29 punti superando quota 200 ma le vendite dei titoli bancari sono state proporzionalmente molto più forti perché i mercati in quel momento - stando ai calcoli di Equita - già scontavano la possibilità di un balzo dello spread a 300 punti.

    – di Vito Lops

    Iveco non lascerà l'Italia dopo lo spin off

    Il ceo Hubertus Mühlhäuser: la collaborazione con Nikola aprirà agli stabilimenti europei la produzione di camion elettrici e misti elettrici a idrogeno. Due investimenti strategici per il futuro green

    – di Riccardo Barlaam

1-10 di 1599 risultati