Ultime notizie:

Equita

    Dal coronavirus al capodanno: perché la Cina è sempre una priorità del lusso

    Secondo alcuni analisti (come Equita, che ha sottolineato come il timore di contrarre la malattia potrebbe ridurre la propensione ai viaggi impattare sul mood di spesa nella regione) l'epidemia di coronavirus potrebbe avere un impatto negativo sugli acquisti di lusso dei cinesi.

    – di Marta Casadei

    Atlantia sugli scudi in Borsa. Passo indietro Di Maio faciliterebbe dialogo su concessioni

    «Seppure non ci aspettiamo che si andrà a nuove elezioni anche in caso di sconfitta del centro sinistra alle elezioni di domenica - scrivono gli analisti di Equita in un report - essendo il M5S il partito che richiedeva con maggiore forza la revoca della concessione di Aspi, ci attenderemmo che un cambio al vertice del M5S dovrebbe facilitare le negoziazioni con il Governo».

    – di Chiara Di Cristofaro

    Il lusso sotto pressione in Borsa per il virus cinese, giù Ferragamo e Moncler

    Tra l'altro, sottolineano gli analisti di Equita, questa epidemia cade proprio a ridosso del Capodanno Cinese, un periodo importante di festa e di turismo per i cinesi, che rappresentano il 35% dello spending di lusso, di cui circa due terzi fuori... «Il timore di contrarre la malattia potrebbe ridurre la propensione ai viaggi - sottolinea Equita in un report - e impattare sul mood di spesa nella regione, come già riflesso ieri dai titoli di settore (in calo del 2-3%)».

    – di Chiara Di Cristofaro

    Petroliferi in Borsa: Eni sconta la Libia, Saipem e Tenaris salgono

    «La produzione libica di Eni si aggira sulle 260 kboed (chilo barili di olio equivalente) su un totale di circa 1.9 milioni di kboed - ricorda Equita Sim - Le strutture bloccate riguardano la produzione di greggio onshore mentre quelle offshore e di gas sarebbero ancora in produzione.

    – di Andrea Fontana

    Atlantia giù: revoca Aspi più vicina e rischio debito

    Secondo le indiscrezioni di stampa, il Governo Conte è ormai orientato a togliere le concessioni autostradali alla controllata Aspi dopo la tragedia di Genova. La revoca potrebbe portare a tensioni finanziarie per la holding ma per Ubs gli asset sottostanti sono di valore e intanto il presidente di Edizione torna a parlare di un intervento di F2i

    – di Andrea Fontana

    Prysmian giù in Borsa dopo nuovi guai a cavo Western Link

    Il progetto di collegamento ad alta tensione tra Scozia, Inghilterra e Galles è stato consegnante ai committenti, National Grid Electricity Transmission e ScottishPower Transmission, il 23 novembre scorso

    – di Andrea Fontana

1-10 di 1729 risultati