Ultime notizie:

Equita

    Ferragamo vola in Borsa dopo conti e i buoni segnali dalla Cina

    Tuttavia Equita, pur apprezzando le indicazioni emerse ieri, continua a raccomandare cautela sulle azioni di Ferragamo visto che «rimangono ancora delle incertezze nel breve» e c'è necessità di «maggiore chiarezza sulla strategia». Per Equita le valutazioni del mercato rimangono troppo generose, con il rapporto prezzo su utili attesi al 2022 che si attesta attorno a 30 volte.

    – di Eleonora Micheli

    Diasorin in testa al Ftse Mib, test salivare per il Covid-19 ottiene marcatura CE

    "Ricordiamo - scrivono gli analisti di Equita - che ad oggi il test molecolare di Diasorin ha già ottenuto l'autorizzazione per l'utilizzo con tamponi nasali, nasofaringei, lavaggi nasali/aspirati e broncoalveolari. ... Equita ha un giudizio hold sul titolo con target price a 149 euro.

    – di Chiara Di Cristofaro

    Fca scatta in Borsa, nei nuovi termini della fusione con Psa sinergie a oltre 5mld

    ...gli analisti di Equita, sottolineando d'altra parte che «le maggiori sinergie industriali più che compensano ogni revisione dei termini». ... Quanto ad Exor, Equita ritiene che «l'attuale sconto sul Nav, salito al 34%, incorpori già questo newsflow negativo sullo swap ratio della fusione Fca-Psa».

    – di Paolo Paronetto

    Risparmio, crescono gli asset illiquidi: ecco come evitare di scottarsi

    Alcune sono già partite da tempo come Azimut che vuole democratizzare il settore con basse soglie di accesso (ha lanciato nel 2019 due fondi chiusi Azimut Italia 500 e Demos I a partire da 5mila euro, sottoscritto solo quest'ultimo da più di 9mila persone), altre continuano a dedicarsi solo agli istituzionali (la cui domanda in crescita non va trascurata), altre sono al lavoro su Eltif e i Pir Alternativi (tra gli altri Equita o Eurizon con la sua Eurizon Capital Real Asset Sgr), altre...

    – di Lucilla Incorvati

    Asssicurazioni, per Amissima di Apollo in gara Cinven, Gamma Life-Apax, Eicg e Mediterraneo Vida-Elliott

    Ha inizio la vendita da parte del fondo Apollo Global Management del gruppo Amissima. Il processo entrerà però concretamente nel vivo in ottobre, con l'invio della documentazione ai potenziali acquirenti. Il private equity americano avrebbe affidato un incarico, in tal senso, ad Equita. L'asta su Amissima sarebbe dovuta partire in febbraio, ma poi l'inizio della pandemia ha fermato tutto. In vendita ci sarà sia il ramo danni (Amissima Assicurazioni, ex Carige Assicurazioni, con 290 milioni di p...

    – Carlo Festa

1-10 di 1935 risultati