Ultime notizie:

Epoca

    Debitori tra la caduta e il rialzarsi

    Non si può dire, insomma, che la questione non fosse quantomeno dibattuta: e del resto sarebbe stato strano il contrario, perché l'idea di non abbandonare i debitori al loro destino, indipendentemente dall'origine dei debiti (commerciale o non commerciale), attraversa tutte le epoche e risponde, se vogliamo, a un senso di umanità prima ancora che a una visione piuttosto che a un'altra della società e dell'economia.

    – di Niccolò Nisivoccia

    Blackstone vende l'ex Palazzo Poste a un club targato Mediobanca

    Una soluzione che Mediobanca Private Banking offre ai suoi clienti sfruttando le sinergie con la parte di advisory del Corporate & Investment Banking e che, nell'epoca dei tassi bassi, consente ai clienti private di accedere ai private markets, investimenti alternativi in asset non quotati.

    – di Paola Dezza

    REBO E IL SIGNOR BONAVENTURA IN UN NUOVO SAGGIO

    Con la messa al bando del fumetto d'importazione nel 1938, per esempio, che bandisce tutti i personaggi più cari ai lettori dell'epoca, da Flash Gordon a Mandrake e all'Uomo mascherato, ritenuti diseducativi. ... Vuoi perché si sviluppa proprio in quel periodo, vuoi per l'importanza data dal regime dell'epoca agli sviluppi scientifici e tecnologici. ... Le conseguenze di tale sviluppo non possono che riflettersi negli umori della società dell'epoca e la narrativa se ne fa portavoce.

    – Luca Boschi

    JK Places, il boutique hotel che accoglie gli ospiti come «amici»

    Quando nel 2003 si apre la possibilità di trasformare una storica palazzina del centro in un albergo, Jonathan Kafri investe con fiducia nel progetto del figlio, che si traduce nell'idea di creare qualcosa di assolutamente nuovo per l'epoca nel panorama di fascia alta: un boutique hotel di 20 camere.

    – di Laura Dominici

    Fiat 500 3+1 Elettrica: arriva una porta in più sulla citycar alla spina

    La terza "piccola porta" si apre controvento (proprio come all'epoca) e, grazie all'assenza del montante centrale inglobato nella porta stessa, permette di salire a bordo più agevolmente, di caricare e scaricare oggetti voluminosi con maggiore facilità e di posizionare in modo rapido e semplice il bambino sul seggiolino o sul rialzino.

    – dal nostro inviato Mario Cianflone

    MILLE MIGLIA, CORRERE LA LEGGENDA

    Si snoderà per mille chilometri, da Brescia a Roma e ritorno, la storica corsa di auto d'epoca definita "la più bella del mondo" . ... Un viaggio nel tempo tanto esclusivo quanto rari e irriproducibili sono i modelli d'epoca ammessi, originali in ogni pezzo.

    – di Federico Bona

    Se è l'AI a restaurare i film

    Qui abbiamo inoltre la colorazione dell'originale in bianco e nero di un filmato d'epoca: l'ingresso delle truppe americane nel campo di concentramento di Dachau...

    – Simone Arcagni

1-10 di 19086 risultati