Ultime notizie:

Epicentro

    Migranti, la Grecia epicentro della nuova crisi europea

    Con un balzo del 73% degli arrivi via mare, la situazione nei sempre più precari e sovraffollati centri di raccolta sulle isole greche è diventata disastrosa. L'allarme dell'Alto Commisario Onu per i rifugiati, Filippo Grandi, che avanza riserve sulla nuova legge ellenica sul diritto di asilo e sui piani per trattenere i migranti in centri chiusi di detenzione

    – di Stefano Carrer

    Gruppo Stevanato, la lunga marcia da Padova a Boston

    L'ultima frontiera è Boston, l'epicentro della ricerca dove vengono messe a punto circa il 30% delle molecole: qui dal 2020 Stevanato Group fornirà servizi di caratterizzazione del contenitore, delle chiusure e dei sistemi di somministrazione del farmaco.

    – di Barbara Ganz

    Terremoto, unità cinofile e squadre di ricerca partite per l'Albania

    Una giornata drammatica per l'Albania, colpita alle 3.54 della notte scorsa da un terremoto di 6.2 gradi di magnitudo con epicentro tra Shijak e Durazzo, lungo la costa adriatica, cui sono seguite un centinaio di scosse di assestamento.

    – Guido Minciotti

    Paura in Albania. La mappa di un anno di scosse in Italia

    L'a seconda, alle 8.27, ha avuto un epicentro a 21 km a sudovest di Mamurras, con ipocentro a 10 km di profondità. ... Numericamente parlando, dall'inizio del ventesimo secolo ad oggi, sul territorio italiano si sono verificati oltre trenta terremoti con una magnitudine superiore al 5.8, alcuni dei quali hanno avuto conseguenze catastrofiche, l'ultimo dei quali è avvenuto nell'agosto del 2016 con epicentro nel comune di Accumoli in provincia di Rieti.

    – Infodata

    SAMUEL STERN, IL NUOVO INCUBO

    Nelle zone della Scozia e delle Isole Britanniche, come un terremoto che si espande da un epicentro, si amplifica un'inconsueta attività demoniaca e soprannaturale.

    – Luca Boschi

1-10 di 1536 risultati