Ultime notizie:

Enzo Ferrari

    Maranello-Modena: una ciclabile unirà i luoghi storici della Ferrari

    Una pista a due ruote di20 km collegherà la fabbrica e il museo del Cavallino rampante con il museo Enzo Ferrari di Modena ... completamento dei 20 chilometri di pista ciclabile che collegherà i due luoghi simbolo del Cavallino Rampante: fabbrica e museo di Maranello e museo Enzo Ferrari di Modena. ... «Sono due modi diversi e complementari di raccontare il mito Ferrari, perché il Museo Enzo Ferrari di Modena celebra la figura del fondatore e la storia dei modelli della casa automobilistica,...

    – di Ilaria Vesentini

    Quel giorno a Silverstone, quando la Formula Uno divenne "Mondiale"

    «Nino Farina era l'uomo dal coraggio che rasentava l'inverosimile», così disse Enzo Ferrari del pilota torinese, classe 1906, che guiderà le "Rosse" dal 1952 al 1955. ... Semplice in apparenza, ma a lungo misterioso, invece, per esperti e storici dell'automobilismo, considerando il fatto che buona parte di quel "fumo di Londra" venne alimentato da Ferrari stesso.

    – di Dario Ricci

    Dai tempi eroici al carbonio: la storia della «Ferrari delle biciclette»

    Amico di Enzo Ferrari: convinto che la bici fosse la «macchina perfetta», spinse Colnago sulla strada dell'innovazione ... Sì perché quest'uomo sta alle bici da corsa, alla loro storia ed evoluzione negli ultimi 60 anni, come Enzo Ferrari stava alle Formula Uno e alle auto sportive. ... Ferrari e Colnago erano amici.

    – di Riccardo Barlaam

    Ferrari alla sfida dei Suv: come cambierà Maranello nei prossimi 5 anni

    Se verranno confermati gli orientamenti- da parte della Exor di John Elkann e di Piero Ferrari, erede di Enzo Ferrari - a rinnovare per altri cinque anni gli attuali patti parasociali, la rinuncia sarà molta, ma la prospettiva sarà ancora più grande.

    – di Paolo Bricco

    Alfa Romeo si racconta: dal mito del Portello alla prima vittoria mondiale

    Sivocci e il giovane Enzo Ferrari sono a più riprese sulle prime pagine dei giornali. ... A quel punto, fu necessario separare la produzione di serie da quella di auto da competizione e fu allora che Enzo Ferrari suggerì il nome di Vittorio Jano, progettista piemontese con una buona esperienza in Fiat.

    – di Giulia Paganoni

    Pininfarina, l'uomo che regalò la bellezza all'automobile

    La passione per un'auto dalle linee originali, Pininfarina l'aveva nel sangue, da quando aveva cominciato a lavorare in una piccola officina della periferia torinese messa su, ai primi del Novecento, dai suoi fratelli.

    – di Valerio Castronovo

1-10 di 267 risultati