Ultime notizie:

Entro

    Con rottamazione-ter e saldo stralcio sanatorie oltre 2 milioni

    "Solo nel periodo di riapertura termini - spiega il sottosegretario Bitonci - sono circa 400 mila le domande di adesione protocollate da agenzia delle Entrate, a ieri, 9 agosto: 323.051 per la rottamazione-ter e 74.406 per il saldo e stralcio, a cui vanno aggiunte le domande presentate entro il 30 aprile scorso pari a 1.388.909 per la rottamazione-ter e 332.043 per il saldo e stralcio».

    – di N.T.

    Regno Unito, il breve addio al carbone. Entro il 2025 chiuse tutte le centrali

    La direzione di marcia è chiara: la Gran Bretagna marcia spedita verso la decarbonizzazione, in linea con l'ambizioso obiettivo del Governo di arrivare a emissioni zero entro il 2050. ... Allo stato attuale l'energia nucleare rappresenta ancora un quinto del totale in Gran Bretagna, ma entro il 2030 tutte le vecchie centrali tranne una saranno chiuse mentre solo una centrale di nuova generazione è in fase di costruzione a Hinkley Point in Inghilterra.

    – di Nicol Degli Innocenti

    Carige, nel piano paracadute spunta il bonus per i vecchi soci

    Se, come previsto, il progetto otterrà l'approvazione della Bce, che è attesa per la prossima settimana, subito partirà un'istanza dei commissari di autorizzazione a convocare l'assemblea degli azionisti, che dovrebbe svolgersi entro fine settembre.

    – di Raoul de Forcade

    Tv, il canone in bolletta costa 18 euro a bimestre

    I soggetti che attivano un'utenza elettrica per la prima volta nel corso dell'anno, e che non siano già titolari di altra utenza residenziale nell'anno di attivazione, sono esonerati dall'obbligo di pagare il canone, a decorrere dalla data di attivazione della fornitura, qualora presentino la dichiarazione entro la fine del mese successivo alla data di attivazione della fornitura stessa.

    – di Enrico Bronzo

    Dal voto subito fino al governo di garanzia, i 4 scenari per uscire dalla crisi Lega-M5S

    Altro scenario di uscita dalla crisi aperta dalla mossa del leader della Lega Matteo Salvini è quella di un governo «salva-conti», vale a dire un esecutivo di responsabilità con un orizzonte limitato ad un solo obiettivo: varare la legge di bilancio 2020 entro il 31 dicembre, evitare che scatti l'aumento dell'Iva dall'anno prossimo e scongiurare l'esercizio provvisorio.

    Fitch conferma il rating dell'Italia a BBB

    Entro il 15 di quel mese, infatti, il governo dovrà trasmettere alla Commissione Ue il Documento programmatico di bilancio (Dpb) sul quale il 30 novembre Bruxelles esprimerà il parere finale.

    Perché Salvini non può chiedere «pieni poteri»

    Dopo le dichiarazioni di Matteo Salvini giovedì sera a Pescara, ecco perché il conferimento di pieni poteri colliderebbe frontalmente con qualsiasi modello di democrazia moderna

    – di Oreste Pollicino e Giulio Enea Vigevani

    Bayer vuole chiudere il caso Roundup con 8 miliardi. Titolo su

    Il portafoglio di terapie cellulari di BlueRock Therapeutics è attualmente focalizzato su neurologia, cardiologia e immunologia con un programma guida nella malattia di Parkinson che dovrebbe entrare in fase clinica entro la fine del 2019.

    – di Alberto Annicchiarico

1-10 di 78409 risultati