Ultime notizie:

Enrico Giovannini

    Alitalia, Draghi convoca un vertice a Palazzo Chigi

    Il dossier Alitalia arriva sul tavolo del presidente del Consiglio e stamattina - secondo quanto confermano fonti di Palazzo Chigi - si è tenuta una riunione preliminare, alla quale hanno partecipato il presidente del consiglio Mario Draghi e il sottosegretario alla presidenza Roberto Garofoli con i ministri dell'Economia Daniele Franco, delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini e dello Sviluppo, Giancarlo Giorgetti.

    «Alitalia compagnia nazionale». Ma il conto per lo Stato italiano sale a 12,7 miliardi

    Questa si è svolta ieri pomeriggio, mentre l'incontro tra i ministri dello Sviluppo Giancarlo Giorgetti e dei Trasporti, Enrico Giovannini, alle 11 era già finito. «Abbiamo esaminato tutti gli aspetti della questione», ha detto Giovannini. ... «Abbiamo valutato la possibilità di portare avanti il progetto Ita ed espresso la volontà di confermare un vettore nazionale del trasporto aereo», hanno detto Giorgetti e Giovannini.

    – di Gianni Dragoni

    Alitalia, il governo conferma il piano per un «vettore nazionale» e apre il confronto con la Ue

    Nel vertice tra i ministri Giorgetti e Giovannini e il Mef «valutata la possibilità di portare avanti il progetto Ita». La prossima settimana collegamento con la commissaria Vestager ... «Abbiamo valutato la possibilità di portare avanti il progetto Ita ed espresso la volontà di confermare un vettore nazionale del trasporto aereo», dice una nota congiunta dei ministri dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e delIe nfrastrutture e Trasporti, Enrico Giovannini.

    – di Gianni Dragoni

    Governo Draghi, parte la corsa ai sottosegretari. Occhi puntati su Economia e Interni

    Il "tecnico" Enrico Giovannini dovrà gestire il dossier delicato delle Infrastrutture, che in passato è stato al centro di fortissime polemiche con la Tav. Qui, alle riconferme di Giancarlo Cancelleri (M5S) e Salvatore Margiotta (PD) potrebbero aggiungersi Edoardo Rixi (Lega) già sottosegretario e viceministro nel Conte 1.

    – di Andrea Marini

    Migranti, la ripresa degli sbarchi: +30%

    La Guardia Costiera facente capo, tramite la Marina Militare, alla Difesa diretta da Lorenzo Guerini, e al ministero Infrastrutture al comando di Enrico Giovannini.

    – di Marco Ludovico

    Governo Draghi: politica, imprese, think tank, ecco gli incarichi esterni della squadra tecnica di governo

    Alle figure tecniche sono affidati i principali ministeri di spesa: Economia (Daniele Franco), ambiente, che si chiamerà ministero per la transizione ecologica(Roberto Cingolani), infrastrutture e trasporti (Enrico Giovannini), istruzione (Patrizio... Non è distante dalla politica il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Enrico Giovannini, paladino dello sviluppo sostenibile. ... E' uno dei tre i ministri tecnici del nuovo governo, insieme a Colao e Giovannini, ad aver fatto parte della...

    – di Nicoletta Cottone

    Che cosa succede al Brennero con i tamponi obbligatori (per gli italiani)

    Dovranno abbandonare il mezzo, e dove?", si chiede il presidente di Conftrasporto-Confcommercio Paolo Uggè, che chiede che sui "tamponi al Brennero, si applichi il principio di reciprocità" in un appello al neoministro dei Trasporti Enrico Giovannini... E bene che il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Enrico Giovannini, il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini e il Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese abbiano concordato di far allestire dalla Sanità Militare -Ministero della...

    – Barbara Ganz

1-10 di 744 risultati