Ultime notizie:

Enit

    Banche ed emergenza sanitaria, la strada dei sussidi è quella sbagliata

    Uno delle criticità più rilevanti, che rischia di minare il percorso di ripresa dell'economia europea nella delicata fase successiva alle misure di lockdown, riguarda l'elevato numero di possibili fallimenti e inadempienze su crediti attesi per i prossimi mesi. Le stime più conservative della BCE prevedono crescita fino a 1400 miliardi per lo stock dei nuovi crediti deteriorati, mentre un sondaggio realizzato dalla società di consulenza PWC quantifica fino a 100 miliardi i volumi attesi per il ...

    – Massimo Famularo

    Ferrero raddoppia la produzione dei biscotti Nutella

    E proprio al legame con l'Italia guarda la nuova campagna lanciata da Ferrero insieme a Enit, l'Agenzia nazionale del turismo, che avrà come protagonisti i barattoli di Nutella in edizione speciale, dal 12 ottobre per promuovere – con il logo «Ti Amo Italia» – i luoghi più belli della penisola.

    – di Filomena Greco

    Sea, sun, sand e sostenibilità: le città di mare fanno rete per gestire il turismo balneare di domani

    E non è quindi certo un caso che ai tavoli di lavoro del G20s (dove la "s" sta per "sea", "sun" e "sand", e cioè mare, sole, sabbia) abbiano partecipato attivamente anche i vertici dell'Enit,... Giorgio Palmucci e Giovanni Bastianelli, rispettivamente presidente e direttore di Enit hanno posto in tal senso l'accento sul fatto che, per un comparto così importante come quello balneare, "un tavolo di coordinamento sia strategico e...

    – di Gianni Rusconi

    Rimini e il lungomare più bello del mondo, con riserva. Il j'accuse di Melucci (Pd)

    Una risposta sorprendete per sentirla dire da un signore che di Rimini e dei riminesi conosce vita morte e miracoli, avendo indossato per oltre dieci anni (1999-2010) la casacca di vicesindaco esecutivo del capoluogo romagnolo, oltre a essere stato assessore regionale al Turismo e membro di consiglio Enit sotto la presidenza di Pierluigi Celli.

    – Nicola Dante Basile

    Garda, a Salionze l'ex stazione diventa un bike hotel

    Una concessione privata di un bene pubblico che parla di turismo lento, di valorizzazione del patrimonio immobiliare, di creatività e start up. "Un'operazione di valorizzazione di una struttura abbandonata e non utilizzata – racconta Giorgio Palmucci, presidente dell'Enit – che rappresenta un nuovo modo di fare turismo.

    – di Paola Pierotti

1-10 di 381 risultati