Aziende

Engineering

Engineering è un gruppo che racchiude undici società operative nel settore del system integration e nell’offerta articolata lungo l’intera catena di valore del software, comprendente progettazione, sviluppo, servizi di outsourcing, prodotti e soluzioni verticali proprietarie, consulenza nell’information technology e strategica. Di Engineering fanno parte circa 6.300 dipendenti, distruibuiti in 36 sedi in tutta Italia, mentre il gruppo è forte anche di una presenza commerciale diretta in Paesi europei come Irlanda e in Belgio, ed extra-UE come Brasile.

Il business del Gruppo Engineering, holding di cui Engineering Ingegneria Informatica è la capogruppo, è centrato sulla gestione di iniziative di information techonology legate allo sviluppo dei progetti per il settore della Pubblica Amministrazione, dell’industria e delle telecomunicazioni. Il Gruppo Engineering è attivo attraverso una rete strutturata in sei business unit (finance, pubblica amministrazione, sanità, energy & utilities, industria & servizi, telco & media, formazione) che sono a loro volta supportate da sette centri di competenza, trasversali rispetto alle singole unità di gestione dei progetti e ad elevata specializzazione, e dalla direzione ricerca e innovazione che ha il ruolo di promuovere la ricerca sul software e trasferire l’innovazione al ciclo produttivo delle strutture di business.

Oggi Engineering è un player di dimensione e vocazioni internazionali e il terzo operatore di information technology in Italia per software e servizi. La capogruppo Engineering Ingegneria Informatica è quotata dal dicembre 2000 alla Borsa di Milano nell’indice All Stars composto dai titoli con i più alti requisiti industriali e patrimoniali. Il 33% delle azioni è trattato sul mercato mentre il 67% è in portafoglio ai soci fondatori.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Software | Ingegneria informatica | Pubblica Amministrazione | Borsa di Milano | Gruppo Engineering | Italia |