Ultime notizie:

energia pulita

    Recovery Plan: «Almeno il 20% dei fondi per la transizione digitale». I paletti di Bruxelles

    Più in generale, spiega la Commissione europea, i piani nazionali devono perseguire sette obiettivi: promuovere l'energia pulita; migliorare l'efficienza energetica degli edifici pubblici e privati; sviluppare nuove tecnologie nei trasporti; rafforzare la rete di banda larga, in particolare 5G; digitalizzare la pubblica amministrazione, il settore giudiziario e sanitario; cavalcare l'economia dei dati; e adattare il sistema educativo alle nuove necessità.

    – dal nostro corrispondente Beda Romano

    Big tech scommette sul green: gli impegni dei big verso il carbon free

    L'annuncio di Google per l'utilizzo di energia pulita arriva dopo gli impegni di Microsoft, Apple e Amazon ... L'impegno di Google, si stima, genererà oltre 20.000 nuovi posti di lavoro per l'energia pulita e nei settori associati, negli Usa e nel resto del mondo, entro il 2025. ... Renderemo disponibili 5 gigawatt di energia pulita, aiutando 500 città a ridurre le emissioni di carbonio e 1 miliardo di persone a fare scelte sostenibili». ...disponibilità di energia pulita per le persone...

    – di Marco Trabucchi

    Il nuovo mantra di Google? L'ecosostenibilità. Via al piano per essere "carbon free" entro 10 anni

    La tecnologia, ovviamente, giocherà un ruolo chiave, a cominciare dai suoi data center e dai suoi campus sparsi in varie parti del globo, là dove BigG vorrà utilizzare "nuova" energia pulita e sconfessare il luogo comune secondo cui le... Grazie all'evoluzione della tecnologia, e con le corrette norme istituzionali, questa la promessa di Pichai, l'energia pulita in modalità 24x7 sarà presto a portata di mano e per farlo Google investirà in approcci innovativi che rendano possibile...

    – di Gianni Rusconi

    La ripresa sarà green e digitale: ecco come si stanno posizionando i fondi

    «Una recente ricerca mostra che gli investimenti in energia pulita creano tre posti di lavoro per ogni posto perso nel settore dei combustibili fossili, e che per ogni milione di dollari che passa dal fossile all'energia verde vengono creati in media cinque posti di lavoro»: a segnalare il dato è Irene Lauro, economista del gruppo di asset management Schroders.

    – di Vitaliano D'Angerio

    Regolazione del sonno, energia pulita, materia oscura: ecco la ricerca italiana premiata in Europa

    Applicazioni avveniristiche di energia pulita, tecnologie e strumenti potenzialmente in grado di regolare il sonno, indagini su quella componente misteriosa che occupa un quarto dell'universo ovvero la cosiddetta materia oscura. ... Due giovani docenti del Politecnico di Torino, Federico Bella e Andrea Lamberti, hanno ottenuto 1,5 milioni di euro ciascuno per progetti che si concentrano su due utilizzi dell'energia pulita.

    – di Nicola Barone

    Be Factory: perché la ripresa passa (anche) da Rovereto

    La provincia comprò il compound per 20 milioni e fu creata una società di scopo per progettare un incubatore tematico dedicato a sostenibilità ed energia pulita, per start up e imprese più mature.

    – di Sara Deganello

    Un'Europa più verde e giusta per il dopo Covid

    E' il caso degli "investimenti abilitanti", come le reti elettriche intelligenti o le infrastrutture di ricarica delle auto elettriche, necessari per sbloccare gli investimenti del settore privato nell'energia pulita e nella mobilità verde.

    – di Simone Tagliapietra

1-10 di 887 risultati