Ultime notizie:

Emirati Arabi

    Missione Libia, la maggioranza al governo: garanzie sui diritti umani

    E ancora: «Da aprile 2019 imperversa in Libia una guerra conclamata anche a causa del crescente coinvolgimento militare degli attori regionali (in particolare Russia, Emirati Arabi Uniti ed Egitto opposti a Turchia e Qatar) che sta mettendo seriamente a rischio - sottolinea l'odg - l'integrità dello Stato libico, la sicurezza di milioni di cittadini e la stabilità dell'intera regione, nonché il controllo delle coste e dei traffici di esseri umani verso l'Italia e...

    – di Marco Ludovico

    Libia, Siria, migranti: così la Turchia s'impone sulla politica estera europea

    Lo stesso ha fatto, profondendo più sforzi e mezzi, con l'Organizzazione dei Fratelli musulmani, il movimento religioso islamico nato in Egitto e inviso soprattutto ad Arabia Saudita, Emirati Arabi, e al regime egiziano (dove è fuorilegge). ... Poi ha inviato mercenari siriani a difendere la capitale libica dall'assedio stretto dalle milizie del generale Khalifa Haftar (appoggiato da Emirati Arabi, Egitto e indirettamente anche da Francia e Russia).

    – di Roberto Bongiorni

    Lavorare dall'hotel, in modo agile

    Oltre all'Italia, il servizio è ora presente anche in 16 paesi, tra i quali Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania ed Emirati Arabi Uniti.

    – Gabriele Caramellino

    Sardegna tra le regioni più povere d'Europa: il Pil sfiora il 70% della media

    Il dato negativo più significativo riguarda l'export di armi e munizioni "che registra uno uno stop dopo 5 anni consecutivi di forte espansione da 95 a 16 milioni di euro, poiché - scrivono gli esperti nel rapporto - l'azienda produttrice a luglio 2019 ha sospeso le licenze per 18 mesi, recependo una richiesta parlamentare di interrompere la vendita ad Arabia Saudita ed Emirati Arabi".

    – di Davide Madeddu

    Riciclaggio, la Brexit si abbatte sulle indagini Ue: 1.000 casi sospesi

    Il 21 maggio 2020 la Guardia di finanza ha smantellato organizzazione criminale tra Italia, Gran Bretagna ed Emirati arabi uniti. ... I criminali, che trasferivano soldi "sporchi" in una banca degli Emirati arabi uniti, hanno danneggiato 53 loro vittime tra piccoli imprenditori e cittadini, appropriandosi in modo illecito beni e valori per 150 milioni di euro.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    Così la Turchia di Erdogan sta diventando la potenza egemone in Libia

    L'assedio è stato rotto, e le forze del generale Haftar, sostenuto militarmente da Egitto, Emirati Arabi Uniti ed Arabia Saudita, oltreché da più di mille contractors "privati" russi, sono state costrette ad arretrare di quasi 500... Parigi può alzare la voce, ma il suo tentativo di ergersi a paladina dell'embargo, e contemporaneamente portare avanti lucrosi affari incluse vendite di armi per miliardi di dollari con Paesi come Emirati ed Egitto, è minato nella sua...

    – di Roberto Bongiorni

1-10 di 2232 risultati