Ultime notizie:

Emilio

    Ilva, bruciati in otto anni quasi 50 miliardi di Pil

    Da Emilio Riva, l'uomo più duro della siderurgia italiana che acquisisce l'Italsider (allora si chiamava così) nel 1995, a Domenico Arcuri, che guida Invitalia e che, in virtù della fiducia del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nel nostro Paese si occupa di numerosi e diversissimi dossier, dalla trattativa con Arcelor Mittal al contrasto alla pandemia.

    – di Paolo Bricco

    Morandi e Schifano guidano l'incanto di Sotheby's a Milano

    La grande tela di Emilio Vedova "In continuum/Compenetrazioni/Traslati 87 (IV)", caratterizzata da energiche pennellate e dripping di colore bianco su fondo nero, ha invece raggiunto i 151.200 €, rimanendo dentro la forbice dei 120.000 - 180.000 €.

    – di Gabriele Biglia

    Salute a domicilio e lotta agli haters: le idee vincenti di GoBeyond 2020

    A parlarci nel dettaglio di GoBeyond è Giovanni Emilio Maggi, di Silal: «E' una call for ideas nata per incoraggiare lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali italiane e permettere a quelle con un alto potenziale innovativo di trasformarsi in progetti di valore.

    – di Biagio Simonetta

    Loop, la fiera dedicata alla videoarte va oltre le Viewing room online

    . Nata nel 2003 per mano di Emilio Alvarez e Carlos Duran è l'unica fiera al mondo dedicata esclusivamente ai video d'artista e anche quest'anno non ha desistito dovendo però rinunciare alla sua forma tradizionale, caratterizzata da proiezioni nelle stanze di un hotel.

    – di Nicola Zanella

    Manovra, l'Ania chiede due anni in più per il superbonus del 110%

    A snocciolare i dati e le difficoltà dell'intero settore del gioco alle prese non solo con le chiusure anti pandemia ma con una regolamentazione statale, regionale e locale spesso sovrapposta e in contraddizione una con l'altra soprattutto in tema di orari di apertura e di distanze, e con il divieto di pubblicità introdotto due anni fa dal decreto dignità, è stato Giovanni Emilio Maggi, consigliere di Sistema Gioco Italia, nel corso dell'audizione sulla manovra davanti alle...

    – di Marco Mobili

    Antonio Franchini: con lo sguardo di tigre e l'occhio di gallina

    Se il pantheon di questo libro, in un rincorrersi di flashback contiene l'amato Hemingway per primo, Sergio Altieri, molto Giuseppe Pontiggia, Emilio Lussu e "l'ingegnere Gadda" fra gli altri, il suo bestiario ha non solo galline ma tigri, leoni, un meraviglioso leopardo, carpe, trote inquietanti e un gatto.

    – di Stefano Biolchini

    A Singapore l'agricoltura punta davvero in alto

    L'obiettivo della società Unford, fondata lo scorso agosto, è trasformare la città-Stato asiatica nel paradigma avveniristico del vertical farming. Data la scarsità di terreni, le coltivazioni indoor svolgeranno un ruolo chiave per la sicurezza alimentare

    – di Emilio Cozzi

    E se il Covid fosse il nostro Titanic? (preoccupiamoci e torniamo a studiare)

    Qualche giorno fa il Presidente della Liguria Giovanni Toti ha detto una cazzata. Capita, di dire una cazzata. Capita anche, se si è un politico conosciuto, che questa cazzata formi una palla di neve che rotola per un paio di giorni a valle. Anche se la cazzata in sé è, sine ira et studio, poca cosa, voce dal sen fuggita di un social media manager che regge male la pressione e che era assente il giorno in cui la maestra ha spiegato come fare i riassunti. Un ragionamento di quelli che abbiamo ...

    – Paolo Manfredi

1-10 di 3353 risultati