Ultime notizie:

Emerson Collective

    Il ceo di Apple Cook torna a Firenze per l'Osservatorio permanente giovani-editori

    Sarà l'ad del colosso californiano l'ospite con cui Andrea Ceccherini, presidente dell'Osservatorio Permanente Giovani-Editori, inaugurerà il 3 ottobre la ventesima edizione del progetto «Il Quotidiano in Classe»: un'iniziativa di media literacy, scrive l'osservatorio, per «elevare il pensiero critico dei giovani»

    Editoria, la vedova Jobs: «Quotidiano in classe da esportare negli Usa»

    «Sono andata in una scuola in California, credendo di trovarmi davanti una realtà d'eccezione. Niente di più sbagliato. Per questo ho pensato che avrei dovuto fare qualcosa perché non era giusto che gli studenti non avessero accesso alla conoscenza cui hanno diritto». Laurene Powell Jobs cita

    – dall'inviato Andrea Biondi

    Atlantic Media vende il sito Usa Quartz ai giapponesi di Uzabase

    New York - Quartz, il sito di informazione di business creato da Atlantic Media cinque anni or sono per rispondere alle esigenze dell'era digitale, è stato venduto alla società giapponese di financial intelligence Uzabase per una cifra compresa tra i 75 e i 110 milioni a seconda della performance.

    – di Marco Valsania

    Giovani-Editori, parte dalla Silicon Valley la strategia contro le «fake news»

    I punti di incontro fra strategie del mondo digitale e visione dei giganti dell'informazione tradizionale. E' questo il fil rouge del tour in Silicon Valley di Andrea Ceccherini, presidente dell'Osservatorio Giovani-Editori, in questi giorni negli Usa forte di un'agenda di relazioni che gli consente

    – di Andrea Biondi

    Laurene Powell Jobs (vedova Steve Jobs)

    E' al 41esimo posto la vedova di Steve Jobs. E' la fondatrice di Emerson Collective, società che sostiene le politiche in materia di istruzione, giustizia sociale, riforme sull'immigrazione e conservazione dell'ambiente. Il suo patrimonio, oggi, è di 17,7 miliardi di dollari.

    Donne più ricche mondo / Laurene Powell Jobs

    40esima con 20,1 miliardi. Classe 1963, vedova di Steve Jobs, è una manager e la fondatrice di Emerson Collective. Controlla l'ex Steven P. Jobs Trust, ora noto come Laurene Powell Jobs Trust, che controlla una quota del 7,67% di The Walt Disney Company e ne è primo azionista.