Ultime notizie:

Emendamento

    Se Draghi liberasse le camere e gli italiani dai maledetti maxiemendamenti?

    , che disciplina le attività di commissioni ed assemblee, seziona le leggi in articoli, pretende dalle leggi unicità di argomento, garantisce diritti di emendamento e di voto ai parlamentari; di quel procedimento può non rimanere più nulla, quando lo decidano i governi, a loro discrezione.

    – di Montesquieu

    Professionisti, nel Dl Sostegni una tutela per chi si ammala di Covid 19

    Il disegno di legge che tutela i professionisti in caso di malattia, bloccato dalla Ragioneria per mancanza di copertura, potrebbe rientrare nel decreto Sostegni grazie agli emendamenti, ma solo nel caso di malattia legata all'emergenza Covid. ... L'idea di presentare un emendamento a tutela dei professionisti che hanno contratto il Covid 19 arriva dal senatore di Fratelli d'Italia Andrea de Bertoldi, primo firmatario del Ddl A.S 1474 e coordinatore della Consulta dei parlamentari commercialisti.

    – di Federica Micardi

    Le nuove tutele per i consumatori super indebitati

    Chi scrive aveva partecipato in prima persona, insieme ad autorevoli giuristi, alla redazione di un emendamento – presentato, purtroppo senza successo nonostante la sua significativa utilità nell'attuale contesto economico, in sede di... L'emendamento riformulava tale norma nel senso di renderla immediatamente operativa, eliminando la necessità di decreti attuativi, e di ampliarne i margini di applicabilità, in primo luogo attraverso la proroga dei termini entro i quali è...

    – di Niccolò Nisivoccia e Antonella Sciarrone Alibrandi

1-10 di 8647 risultati