Ultime notizie:

Emea

    La seconda vita del debito Fca: colpito, ridotto ma non debellato

    Prendiamo le tre aree principali: l’area Nafta – formata da Stati Uniti, Canada e Messico – l’Emea – imperniata su Italia e Europa – e il Sud America, che con il Brasile è stata la ragione per cui la vecchia Fiat fra il 1998 e il 2004 non è fallita.

    – di Paolo Bricco

    Piovan investe nelle fabbriche e punta a crescere in Asia e Usa

    Riguardo a quest’ultimo aspetto è utile ricordare che al 30 settembre scorso l’incidenza delle varie aree geografiche sui ricavi era la seguente: l’Emea pesa per il 66% e il Nord America per il 18%; il Sudamerica e l’Asia,... Il break down indicato è conseguenza, tra le altre cose, del positivo momento dell’Emea (incremento a doppia cifra nello storico settore delle “plastiche” e accelerazione nel “food”).

    – di Vittorio Carlini

    Lusso, la manifattura vale 9 miliardi

    Passando al prodotto finito, il lusso made in Italy continua ad essere apprezzato in tutto il mondo in maniera pressoché omogenea: il 38% viene venduto nell’area Emea, il 38% in Asia e il 19% negli Stati Uniti.

    – di Marta Casadei

    Rivalta, lo stabilimento diventa un centro logistico Mopar

    Lo storico stabilimento Fiat di Rivalta, nei pressi di Torino, è destinato a diventare uno dei centri globali di distribuzione ricambi del brand Mopar al servizio di Europa, Medio Oriente, Africa (EMEA) e altri mercati mondiali.

    FiloBlu, gli esperti di digitale scelti da Alibaba

    Risultati importanti, dunque, che le sono valsi riconoscimenti quali il terzo posto nella classifica italiana della «Deloitte Technology Fast 500 Emea 2017» e la presenza (per due anni consecutivi) nella «FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies» del Financial Times.

    – di Gianni Rusconi

    Fca e Generali, accordo per una partnership strategica

    Una lettera di intenti è stata firmata da Generali Country Italia e il Gruppo Fca: si tratta di un primo passo verso una partnership commerciale e tecnologica destinata allo sviluppo e all'offerta di prodotti e servizi innovativi sul mercato assicurativo nell'ambito dei veicoli connessi.

    – di Corrado Canali

    Per Ferrari una trimestrale sotto le attese, titolo giù a Piazza Affari

    Tutte le regioni hanno contribuito all'incremento delle consegne: la regione Emea ha registrato un aumento dell'11,3% a 1.005 unità, le Americhe del 4,6% a 770 unità, mentre Cina, Hong Kong e Taiwan, su base aggregata, hanno visto un +6,6% a 162 unità con il resto dell'Apac che ha fatto segnare un +27,5% a 325 unità.

    – di Flavia Carletti

    Fca giù in Borsa, analisti riducono target dopo dati su debito

    «Nel terzo trimestre - sottolinea Equita - l'intero Ebit adjusted proviene dal Nafta mentre sono in perdita Emea (-25 mln) penalizzato dalla procedura WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicle Test Procedure) e Apac (-96 mln) per la Cina debole».

    – di Chiara Di Cristofaro

1-10 di 914 risultati