Ultime notizie:

Elisabetta Trenta

    Dallo sgambetto di Macron al giallo Haftar, le tappe verso la Conferenza sulla Libia

    Un pressing a tutto campo, sui principali player geopolitici e sui protagonisti libici della partita che si gioca nel paese del Nord Africa, che ha coinvolto gran parte del governo: dal premier Conte al ministro degli Affari esteri Moavero Milanesi; dal responsabile del Viminale Matteo Salvini al ministro della Difesa Elisabetta Trenta.

    – di Andrea Carli

    Cos'è il Muos, il gioiello della tecnologia satellitare Usa che rischia di spaccare il M5s

    I 5 Stelle siciliani sono convinti che il leader politico Luigi Di Maio annuncerà lo smantellamento del mega radar, ma il ministero della Difesa, guidato da un’altra pentastellata, Elisabetta Trenta, frena. ... Ma contrario all’ipotesi di smantellare il mega radar è il ministero della Difesa, al cui vertice siede una pentastellata, Elisabetta Trenta.

    – di Andrea Carli

    Vecciarelli al vertice dello Stato Maggiore Difesa

    Il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, ha così concluso la sua procedura con il consenso del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e la consultazione con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, capo supremo delle forze Armate. ... Generale di squadra aerea a quattro stelle come capo di Stato maggiore dell’Aeronautica – carica che dovrebbe lasciare ad Alberto Rosso, oggi capo di gabinetto del ministro Trenta – Vecciarelli riporta l’arma azzurra al...

    – di Marco Ludovico

    Non solo manovra: l'altra sfida per il governo è la conferenza sulla Libia

    Convocata dal premier Giuseppe Conte nel tardo pomeriggio di ieri, 1 ottobre, peraltro nelle stesse ore in cui dall’Eurogruppo giungevano le prime critiche della Commissione Ue alla strategia di sforamento del deficit annunciata dal governo, hanno partecipato il ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi, il ministro della Difesa Elisabetta Trenta e il numero uno del Dis Alessandro Pansa.

    – di Andrea Carli

    A un generale la difesa della dignità sul lavoro

    Una designazione del genere segue, del resto, a un dialogo fruttuoso del ministro del Lavoro con la collega al ministero della Difesa,Elisabetta Trenta, anche lei in passato con fregi e stellette essendo stata un capitano oggi «nella riserva»... In vista ci sono scadenze di nomine più impegnative, come quella del capo di Stato maggiore della Difesa: va decisa in Consiglio dei ministri su proposta del ministro Trenta, il generale Claudio Graziano lascia agli inizi di novembre.

    – di Marco Ludovico

1-10 di 61 risultati