Elio Fiorucci è nato il 10 giugno del 1935 a Milano ed è ivi deceduto il 20 luglio del 2015, è stato uno stilista italiano di fama internazionale.
Fin da giovane si è appassionato al mondo della moda seguendo le orme del padre.
Nel 1967 ha aperto a Milano il suo primo negozio di moda.
Negli anni 70 il marchio Fiorucci appare sugli abiti per il tempo libero, soprattutto sui mitici jeans che verranno esportati prima in Europa e poi in Giappone, Stati Uniti e Sud America.
I negozi di Fiorucci vengono aperti nelle più importanti metropoli del mondo (New York, Londra ecc.) ed il suoi capi di abbigliamento vengono apprezzati da personalità di spicco del mondo artistico e dello spettacolo:Bianca Jagger, Andy Warhol, Grace Jones .
Dopo una vertiginosa espansione durata un trentennio nel 1990 Fiorucci decide di cedere l'attività alla società giapponese Edwin International, che mantiene a Milano soltanto il centri di design del gruppo.
Nel 2003 Fiorucci lancia la linea Love Therapy, che include jeans, felpe, abiti e accessori.
Diventato vegetariano per ragioni etiche, nel 2014 perora la causa naturista ed animalista realizzando t-shirt esclusive a sostegno del Progetto Amazzonia del WWF e con una di queste t-shirt denuncia il crudele sfruttamento dei conigli d'angora nell'industria della pellicceria.
Il 20 luglio del 2015 muore nella sua abitazione di Milano stroncato da un malore.