Ultime notizie:

Edilizia

    EdiliziAcrobatica, debutto in Borsa per i maghi della doppia fune

    L'azienda, specializzata in edilizia operativa in doppia fune di sicurezza (per esempio in manutenzioni e ristrutturazioni di palazzi ed altre strutture architettoniche), è la prima del settore a livello europeo a sbarcare in Borsa a valle di un trend di crescita che dura da un triennio.

    – di Cheo Condina

    Casa troppo rumorosa? Così si migliora il comfort acustico

    Queste le ultime novità in campo acustico applicate all’edilizia: spesso ancora prove di futuro, su cui l’industria sta però lavorando, con soluzioni che arrivano dal Giappone o dagli Stati Uniti.

    – di Maria Chiara Voci

    Borse: focus sulla risposta Ue alla manovra italiana

    Edilizia americana: a corredo dell’indice Nahb, viene comunicato il numero dei nuovi cantieri residenziali e delle licenze per nuove costruzioni negli Stati Uniti, seguiti il giorno successivo dall’indicazione sulla compravendita delle case già esistenti

    – di Marzia Redaelli

    La ripresa europea del mattone è matura e l'Italia ha perso il treno (un altro)

    "Emergono alcuni interrogativi circa la durata dell'attuale ripresa del mercato dell'edilizia residenziale rispetto alle regolarità storiche e circa le aspettative riguardanti le fasi successive", riporta il Bollettino. ... "A partire dal 1995 il calo nel tasso di crescita della popolazione nella fascia di età compresa tra i 20 e i 49 anni, importante segmento in termini di domanda immobiliare, può contribuire a spiegare la diminuzione della quota di investimenti in edilizia residenziale in...

    – Maurizio Sgroi

    EdiliziAcrobatica debutta all'Aim dal 19 novembre

    Via libera da Borsa Italiana per la quotazione all’Aim di EdiliziAcrobatica (Edac), società specializzata in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza come manutenzioni e ristrutturazioni di palazzi ed altre strutture architettoniche.

    – di Alberto Annicchiarico

    Al via registro per chi produce e vende pane fresco in Sardegna

    Dopo la pubblicazione del primo elenco sarà aperta una nuova procedura e i panificatori interessati potranno inviare la richiesta del contrassegno attraverso lo sportello Suape (Sportello Unico per le Attività produttive e per l'edilizia): l'elenco si aggiornerà periodicamente.

    – di Davide Madeddu

    Affitti transitori: le regole per gli studenti fuori sede

    Oltre alle organizzazioni della proprietà edilizia e dei conduttori, agli accordi partecipano anche le aziende per il diritto allo studio e le associazioni degli studenti, nonché le cooperative e gli enti non lucrativi che operano nel settore.

    – di Marco Panzarella e Matteo Rezzonico

    Affitti transitori: canone concordato nei centri con oltre 10mila abitanti

    Per il proprietario, ad esempio, rientrano fra le possibili esigenze transitorie: il trasferimento temporaneo della sede di lavoro; il rientro dall’estero; l’attesa della concessione edilizia o dell’autorizzazione da parte del... ...di un alloggio di edilizia residenziale pubblica; l’acquisto in cooperativa o presso privati di un immobile che si rende disponibile entro 18 mesi, fornendo in quest’ultimo caso le prove del compromesso regolarmente registrato.

    – di Marco Panzarella e Matteo Rezzonico

1-10 di 8862 risultati