Ultime notizie:

Economist

    Elezioni Usa, Trump sta vincendo nel numero di elettori registrati

    Nemmeno se le probabilità che si verifichi sono meno di una su dieci, ovvero quante ne accredita l'Economist a una riconferma di Trump: ... L'Economist affianca ai sondaggi quelli che le scienze politiche definiscono fattori strutturali, come ad esempio il maggior interesse verso le elezioni a mano a mano che ci si avvicina al voto.

    – Riccardo Saporiti

    Verso il voto - Tramonti americani

    William Barr, più ministro della Giustizia di Donald Trump che degli americani, deve incriminare Joe Biden e Barack Obama per il "peggior crimine politico della Storia". Se non lo farà, il presidente lo punirà appena sarà rieletto: "perché io non dimentico". Parole del 45° presidente degli Stati Uniti. Lo stesso per il quale la democratica Nancy Pelosi sta "orchestrando un golpe" contro di lui; Kamala Harris è "un mostro" e "una comunista"; lo stesso che spiega agli americani le qualità taumatu...

    – Ugo Tramballi

    I giovani economisti italiani vanno lontano

    Nel 1990, dopo che l'Economist aveva citato Alberto Alesina tra gli economisti quarantenni che avrebbero prima o poi vinto il Nobel, Ricardo Franco Levi fece sul Corriere della Sera il ritratto dei dieci economisti italiani più promettenti, a partire da Francesco Giavazzi e Ignazio Visco.

    – di Andrea Goldstein

    Così la parabola di Abiy minaccia il «miracolo» dell'Etiopia

    Peccato che l'«Abiymania», come l'aveva ribattezzata l'Economist, si sia dovuta scontrare in fretta con gli ostacoli di un paese frammentato in appartenenze etniche, sospeso fra le spinte secessioniste e i tentativi di coesione incarnati dal premier.

    – di Alberto Magnani

    Stickers, icone e giochi di parole nel nuovo vocabolario dei brand

    Poche settimane fa l'Economist ha raccontato i linguaggi delle marche creati da zero per ancorare tribù. ... Per raccontare il marketing linguistico e il nuovo vocabolario dei brand l'Economist è partito da Starbucks.

    – di Giampaolo Colletti e Fabio Grattagliano

    Elezioni Usa, prima il fisco e poi il virus. Ecco gli effetti sui sondaggi di Trump

    Il modello previsionale elaborato dall'Economist è invece quello più sbilanciato in favore di Biden, accreditato di un 89,5% di probabilità di vittoria finale. ... L'Economist affianca ai sondaggi quelli che le scienze politiche definiscono fattori strutturali, come ad esempio il maggior interesse verso le elezioni a mano a mano che ci si avvicina al voto.

    – Riccardo Saporiti

1-10 di 2603 risultati