Ultime notizie:

Ecoalf

    Dai saldi al Black Friday, come l'ecommerce ha cambiato le abitudini di acquisto

    L'appuntamento con i ribassi post Thanksgiving è arrivato in Italia con gli sconti del Cyber Monday proposti dalle piattaforme online. E i retailer l'hanno sfruttato come occasione per dare una spinta alle vendite pre-natalizie, a fronte di un mercato da anni in stallo. Ma cominciano i primi boicottaggi in nome della sostenibilità.

    – di Marta Casadei

    Pitti Uomo, dieci progetti per una moda più green

    La sostenibilità è uno dei cardini della strategia delle aziende di moda. Che, specialmente negli ultimi anni, hanno cambiato il loro approccio su più fronti - dalla scelta dei materiali al packaging - per renderlo sempre più responsabile, nei confronti dell'ambiente e delle persone.

    – di Marta Casadei

    Ecoalf

    Le Shao sneaker del marchio spagnolo, le cui creazioni sono tutte realizzate con rifiuti plastici, sono fatte con cinque bottiglie di plastica. E la suola è in materiale ricavato da alghe.

    Ied a Pitti con Livia Firth un laboratorio di moda green

    Una quattro giorni dedicata alla moda sostenibile, la moda che oggi è sempre più sotto i riflettori e nella testa dei consumatori. A organizzarla è l'Istituto Europeo di Design (Ied), in occasione di Pitti Immagine 93. Dal 9 al 12 gennaio 2018, infattti, la sede fiorentina dell'Istituto sarà la

    La giacca Ecoalf ripulisce gli oceani

    Non è facile trovare nella stessa persona un'esperienza manageriale e imprenditoriale di oltre 20 anni e un entusiasmo da sognatore. A volte però succede: è il caso di Javier Goyeneche, spagnolo di Madrid e fondatore di Ecoalf, marchio concentrato esclusivamente sull'utilizzo di materiali di scarto