Aziende

eBay

eBay è il mercato online del mondo, per la vendita di beni e servizi. Il sito per la compravendita più popolare di Internet conta una community di 100 milioni di utenti registrati. Quotato sul segmento Nasdaq, eBay mette in vendita milioni di oggetti al giorno, che appartengono a migliaia di categorie diverse, dagli oggetti da collezione, come figurine, antiquariato, bambole e articoli casalinghi, a oggetti più comuni come auto usate, vestiti, libri, Cd e apparecchi elettronici.

Attualmente eBay ha un sito locale in Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Corea, Olanda, Nuova Zelanda, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti. Inoltre, eBay è presente in Corea del Sud e in America Latina, tramite i suoi investimenti in Internet Auction e in MercadoLibre.com. eBay offre strumenti di formazione, funzioni e servizi che consentono agli utenti di acquistare e vendere sul sito, come i pagamenti online con PayPal e i suggerimenti per fare affari in sicurezza per gli utenti che vogliono sviluppare le proprie soluzioni tecnologiche. Fondato nel 1995 da Pierre Omidyar, eBay è arrivato in Italia nel 2001, rilevando il sito iBazar.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Utente | Pierre Omidyar | Italia | Nasdaq | Cina | EBay |

Ultime notizie su eBay

    Vola l'e-commerce anche in Italia: in dieci anni 14mila imprese in più

    Accanto a colossi come Amazon, Alibaba, Booking, e-Bay, Zalando. ... Ma affrontando il collo di bottiglia delle dot.com: «Oggi fino all'80% di chi vende online passa per aggregatori come Amazon ed Ebay che costringono a ridurre i prezzi e quindi anche i margini dal 15 al 30% pagando tra l'altro poche tasse».

    – di Marzio Bartoloni ed Eugenio Bruno

    Elliott e Starboard nel cda di eBay, accordo più vicino

    Ebay è vicina a un accordo con i due fondi attivisti Elliott Management e Starboard Value per concedere spazio nel board della società. ... eBay, gigante del retail online, una delle società storiche del web, naviga da qualche tempo in acque non troppo calme. Soffre della concorrenza di Amazon, sempre più presente sul mercato delle vendite digitali, tanto che il valore dei titoli di eBay nell'ultimo anno è sceso del 15 per cento.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Il cuore oltre la convenienza: due armi per sfidare Amazon

    Per quanto riguarda la funzionalità e la convenienza dell'esperienza di acquisto, è molto difficile, se non impossibile, battere i colossi online marketplace, perché le economie di scala contano molto più di prima: un singolo produttore non riuscirà mai ad avere il magazzino, la logistica e il database di Amazon, AliBaba ed EBay… e forse neanche di Foot Locker.

    – Econopoly

    Luca, il salotto e il caffè

    Mio fratello Luigi ha lavorato da sempre con nostro padre, io ho cominciato nel 2005.?Ricordo che preparavo le inserzioni per eBay, in pratica ogni mattina, a casa preparavo tutte le bolle di spedizione al computer (in fabbrica ancora non... Per esempio che a un certo punto il rischio era quello di essere costretti a chiudere e invece grazie all'intuizione di Luca è iniziata la fase di crescita; che con eBay, dal 2006 al 2011, il fatturato è cresciuto di dieci volte; che nel 2010 è...

    – Vincenzo Moretti

    Arriva in Italia StockX, il mercato azionario per i prodotti

    «StockX è un marketplace per beni di consumo, proprio come eBay- dice il Ceo Josh Luber -. ... Come spiega il Ceo, «se tu provassi a cercare un prodotto su eBay, un paio di sneaker o una borsa, in sostanza qualcosa che vorresti acquistare, potenzialmente potresti ottenere 2.000 risultati per quel prodotto e tu, in quanto consumatore, dovresti raccapezzarti tra tutti quei risultati e capire se comprare l'uno piuttosto che l'altro.

    – di L.Tre.

1-10 di 1158 risultati