Ultime notizie:

Dublino

    Difendere la sovranità fiscale europea

    Il governo di Dublino è felice di rinunciare a un cospicuo gettito a scapito dei propri contribuenti, ed Apple continua a non pagare le imposte in Europa e non è dato di sapere quante ne paghi negli Stati Uniti.

    – di Carlo Garbarino

    Apple vince contro la Ue, annullata la decisione sul rimborso da 13 miliardi all'Irlanda

    Il tribunale Ue dà ragione all'azienda di Cupertino: gli acccordi fiscali con Dublino non costituivano un «aiuto di Stato», sbagliato chiedere il risarcimento delle tasse arretrate ... Il tribunale Ue ha annullato l'ordine della Commissione, risalente al 2016, che imponeva all'azienda di corrispondere all'Irlanda 13 miliardi di euro, più interessi, per gli accordi fiscali sottoscritti con Dublino e ritenuti illeciti dell'esecutivo.

    Eurogruppo, l'irlandese Donohoe nuovo presidente

    Il ministro delle Finanze di Dublino ha prevalso al secondo voto sulla spagnola Calviño. ... Donohoe è stato ministro dei Trasporti a Dublino e poi ministro per le Spese pubbliche e le Riforme.

    La Guinness invenduta durante il lockdown? Ecco dove finisce

    Intanto la produzione a St James's Gate è ripresa, dopo il forte ridimensionamento tra la fine di marzo e l'inizio di aprile: di solito il birrificio di Dublino produce circa 7,2 milioni di ettolitri all'anno.

    – Fernanda Roggero

    L'Unione europea può davvero imbrigliare i colossi di Silicon Valley?

    Apple è stata costretta a rimborsare all'Irlanda 13 miliardi di euro in tasse arretrate, nonostante un accordo siglato con lo stesso governo di Dublino. ... E l'obbligo di risarcimento di Apple all'Irlanda si è scontrato con i ricorsi dello stesso governo di Dublino, più che intenzionato a difendere i suoi accordi con Cupertino pur di preservare investimenti e sedi della Mela Morsicata nel Paese.

    – di Alberto Magnani

    Wirecard, cronaca del crack della Parmalat bavarese

    A ottobre dello scorso anno il Financial Times ha scritto che la società aveva gonfiato i risultati delle controllate a Dubai e a Dublino sostenendo che l'azienda avesse mentito per oltre un decennio al revisore dei conti (Ernst & Young).

    – di Andrea Franceschi

1-10 di 2578 risultati