Tutti contro i Big Tech, così Ue e Usa cercano di arginare i giganti del Web
Non solo il ban contro Trump. I legislatori europei e americani hanno dato il via a una nuova stretta sui colossi della Silicon Valley, con l'obiettivo di contenerne lo strapotere. La domanda è se sia possibile
2021: chi entra per primo nel nuovo anno? E chi per ultimo?
L'Italia brinderà alla mezzanotte con le altre nazioni dell'Europa continentale, come Germania, Francia, Spagna, 1 ora prima di Londra, Casablanca, Dublino, Lisbona.
Jerusalmi: «Borsa Spa non può restare sola. Arriva la sfida dei giganti tech»
Però le attività di Borsa italiana vantano ricavi superiori alla metà di quelli dell'intera Euronext, che comprende le piazze di Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Lisbona, Dublino e Oslo.
Fisco, Facebook chiude tre holding irlandesi. Trema il governo di Dublino
E il governo di Dublino trema per il timore che anche le altre grandi corporation del web seguano l'esempio del social network fondato da Mark Zuckerberg. ... Le tre holding di Dublino diventano, così, superflue. Trema il governo di Dublino
Viaggiare nel 2021: Lisbona, Tokyo, Dubai, Cancun fra le mete più richieste
Seguono due delle principali mete spagnole di mare, Palma di Maiorca e Tenerife, e poi Parigi, Porto, Bangkok, Dublino e Alicante.
Savills classifica le città leader nel Tech
Le prime quattro "Tech Lifestyle Cities 2021" sono negli Stati Uniti (Austin, Boston, Denver e Seattle) ma a seguire ci sono cinque città europee: nell'ordine Amsterdam, Barcellona, Berlino, Dublino e Stoccolma.
Galleria Borghese, Bernini, Caravaggio, Hirst e l'ecosistema social
Nell'attività scientifica e nell'insegnamento ha sperimentato significative scoperte ed avanzamenti in campo storico-archivistico (sulla Collezione Mattei e Caravaggio, col ritrovamento della Cattura di Cristo di Dublino), storiografico (monografia su Paul Brill), e metodologico, con speciale attenzione a contesti storici e socio-economici anche nella didattica (insegnando in corsi di laurea per manager di itinerari culturali e comunicazione della cultura).
Elbling: «Dalla lotta al terrorismo, alle migrazioni, ai vaccini: coesione europa fondamentale»
Così come, sulle politiche migratorie, bisogna andare oltre il trattato di Dublino e «trovare accordi più avanzati per una più equa distribuzione dei migranti che sbarcano in Europa».
Per Bulgari business raddoppiato sul web Bene le fiere diffuse
Tra le altre cose decise da Bulgari in questo 2020 condizionato dal Covid c'è l'espansione dell'e-commerce: «Abbiamo anticipato i tempi a maggio e oggi abbiamo una piattaforma con un servizio di gestione dei clienti centralizzato a Dublino, ma multilingua».
Dai migranti alle vacanze sulla neve, quando l'Austria si smarca dall'Italia
...del regolamento di Dublino.
1-10 di 2615 risultati