Ultime notizie:

Dubai

    Finanza islamica, perché non ha senso innalzare ancora muri di Berlino

    Non ha, insomma, molto senso innalzare ancora muri di Berlino contro l'espansionismo della finanza islamica anche perché l'economia mondiale (e anche il made in Italy) potrebbe ripartire proprio da quelle parti: non dobbiamo dimenticare che il prossimo Expo comincerà a Dubai nell'ottobre del 2021.

    – di Giancarlo Mazzuca

    Il mercato premia modello e flessibilità delle low cost

    Ad esempio, una novità riguarda l'offerta coordinata fra easyJet ed Emirates: i passeggeri provenienti dai voli di lungo raggio della compagnia di Dubai trovano coincidenza con la rete dei voli di breve e medio raggio della low cost inglese, che ha a Malpensa la principale base operativa dopo Londra Gatwick e Berlin Tegel.

    – di Oliviero Baccelli

    La cravatta Talarico in esclusiva per il Padiglione Italia a Dubai

    Le cravatte Talarico portano lo stile e la manifattura made in Italy anche all'Expo di Dubai 2020. ... L'Expo di Dubai che causa del coronavirus è stato spostato di dodici mesi (dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022) potrebbe essere una grandissima occasione per il made in Italy.Talarico fa sapere di essere orgogliosa di «rappresentare il Made in Italy in un evento che sarà il primo di rilevanza globale dopo la pandemia e che coinciderà con una fase di rilancio dell'economia nazionale anche...

    Roma, «verdi e tech» i progetti selezionati per ridisegnare la città

    Anche nella Capitale avanza, quindi, il piano per la rigenerazione urbana di aree in cui si scommette sulla sostenibilità ambientale, come stanno facendo con lo stessa iniziativa le città di Milano, Madrid, Chicago, Dubai, Montreal, Singapore, Cape Town e Reykjavik.

    – di Paola Pierotti

    Il grande cantiere Dubai è a caccia di abitanti

    Lo scorso 4 maggio, il Bureau dell'Esposizione Universale decideva – con due terzi di voti a favore – di rimandare l'evento atteso dal 2013, anno in cui Dubai aveva visto trionfare la sua candidatura. ... Greta Nardeschi, che vive a Dubai da quattordici anni, è una delle poche italiane che lavorano per Expo a essere rimasta in città durante la fase più dura dell'emergenza sanitaria. ... La promessa degli Emirati Arabi Uniti, e della città di Dubai, è ancora salda».

    – di Elena Montobbio

    Dall'e-commerce alle cordate: progetti e strategie delle Pmi italiane del contract

    Ad esempio la Uno Contract di Pramaggiore, nell'entroterra di Venezia, con tre siti produttivi e 35 anni di storia, produttrice di mobili prima conto terzi poi con brand proprio e importanti referenze (una tra tutte l'hotel Opus di Zaha Hadid a Dubai), ha lanciato il 23 settembre una nuova collezione, la Uno Essential: è una piccola galassia di 29 pezzi per il mondo contract firmati dallo studio Ciarmoli Queda, in vendita con tutte le possibili varianti e personalizzazioni sul...

    – di Antonella Galli

    Importa 2 falchi da Dubai con documenti falsi, denunciato

    Le Fiamme Gialle del Gruppo aeroportuale, durante i controlli di routine espletati negli spazi doganali, hanno fermato un cittadino italiano proveniente da Dubai (Emirati Arabi) che aveva con sé i due rapaci.

    – Guido Minciotti

1-10 di 2913 risultati