Ultime notizie:

Dresda

    Il mio Bach, una cura per l'anima

    Ma non c'è altra risposta che la sua vita, distribuita tra Weimar e Lipsia, cioè tra due città dove non c'era un grande teatro, come invece a Dresda.

    – di András Schiff

    Sotheby's: i grandi nomi dell'arte convincono il pubblico

    Inutili le garanzie su altri due lotti fra i primi dieci realizzi: un piccolo (22 x 16 cm) e rarissimo autoritratto giovanile del grande maestro Rembrandt (la maggior parte sono in musei, ad eccezione di tre noti) datato 1632 ad olio su pannello si è fermato a metà della stima di 12-16 milioni a 14,6 milioni di £ con le commissioni, mentre una veduta di Dresda del Bellotto di formato medio (50 x 80 cm) ha superato la stima di 3-4 milioni passando di mano a 5,4 milioni di £.

    – di Giovanni Gasparini

    Sono atteso dal re di Prussia

    Nelle varie tappe segnate dalle lettere a Costanze, tra Budwitz, Praga, Dresda, Berlino e ancora Praga (8 aprile - 31 maggio 1789) la più toccante resta quella di Lipsia, dove Mozart suonò all'organo di Bach, nella Thomaskirche, e il successore del Kantor, già allievo, disse ascoltandolo che non aveva sentito da allora una musica così intensa.

    – di Carla Moreni

    Alle Scuderie Raffaello da 3 miliardi

    E' il valore della copertura assicurativa delle 205 opere, di cui 120 del maestro. La mostra è costata 2,7 milioni di euro con 54 prestatori da tutto il mondo

    – di Laura Traversi

    Firenze

    Il capoluogo toscano vive una fase vivace. E' una città ambita per gli investimenti in High street e nel turismo. Secondo Tecnocasa in Santa Maria Novella acquistano soprattutto investitori interessati agli affitti turistici, così come nel quartiere di San Frediano sono numerosi gli immobili

1-10 di 377 risultati