Ultime notizie:

Dresda

    L'Europa trent'anni (quasi) dopo la caduta del Muro di Berlino

    Era un tassello fondamentale in una strategia del regime traballante di distensione verso l'opinione pubblica interna, che chiedeva riforme e a Lipsia e Dresda manifestando da settimane, ogni lunedì. ... Venne meno la possibilità di negoziare con Helmuth Kohl, di attuare un graduale piano che verrà presentato, il 17 novembre, da un leader comunista riformista ben più preparato di Krenz, ovvero il sindaco di Dresda, Hans Modrow: confederazione tra Ddr e Repubblica federale di Germania, unificazione...

    – di Paolo Peluffo

    Auto alla spina per tutti: Vw lancia la prima piattaforma 100% elettrica

    In un'officina mediatica al Gläserne Manufaktur a Dresda, Volkswagen ha mostrato il segreto della piattaforma MEB: il telaio scorrevole senza carrozzeria né interni, esattamente come verrà utilizzato nei modelli di serie, oltre a un prototipo di design della Volks-Wallbox, il sistema di ricarica domestica.

    – di Alfonso Rizzo

    Merkel vuol lasciare la Germania per guidare la Commissione europea

    Proprio la Cdu, il partito della cancelliera, ad agosto ha sondato un’alleanza in Sassonia per il 2019 addirittura con la sinistra radicale “Die Linke”, pur di non allearsi con “Alternativa” che raccoglie un voto su quattro nella regione di Dresda.

    – di Carlo Bastasin

    Il "Rosenkavalier" di Hofmannsthal e Strauss in cartellone a Stresa (con l'orchestra Verdi)

    Il “Rosenkavalier”, terza collaborazione operistica tra Richard Strauss e Hugo von Hofmannsthal, ebbe sin dalla sua première (Dresda, 1911) un immediato successo, diventando in breve tempo una delle opere liriche più rappresentate nei... Ovviamente la durata dell'opera, che si aggirava attorno alle tre ore, fu ridotta a 145 minuti, tanto ci volle per la proiezione del film alla prima assoluta del 1926, tenutasi presso il Semperoper di Dresda (con la pausa si arrivò a 165 minuti).

    – di Armando Torno

1-10 di 336 risultati