Ultime notizie:

Downing Street

    Brexit, prepariamoci al no deal: Johnson alza il tiro con le richieste alla Ue

    Downing Street poi ha alzato la posta, dichiarando che è inutile che Michel Barnier, il negoziatore capo Ue, venga a Londra lunedì a meno che non sia disposto a fare compromessi sostanziali. ... La valuta britannica, che era in ascesa sull'euro prima del discorso di Johnson, è poi calata dopo le parole del premier per risalire dopo il responso possibilista della Ue e poi cadere di nuovo dopo la precisazione negativa di Downing Street.

    – di Nicol Degli Innocenti

    Brexit: between shady signals and real interests

    The novelty would be unwelcome to the British finance, which is why Downing Street (after having tried in vain to obtain a permanent judgment of equivalence) is now aiming for an agreement that provides for «transparency and appropriate consultation in the process of adoption, suspension and withdrawal of equivalence decisions».

    – di Marcello Minenna

    Brexit, al voto la legge che viola l'accordo con la Ue

    Il no del vecchio inquilino di Downing street si somma a quello di altri quattro ex primi ministri (i conservatori Theresa May e John May accanto ai laburisti Tony Blair e Gordon Brown) e di una fronda sempre più robusta fra le file dei Tory. ... Il governo irlandese, chiamato in causa per la revisione delle clausole, ha accusato Downing Street di mettere a rischio il processo di pacificazione fra i due paesi.

    – di Alb.Ma.

    Il declino di Johnson tra recessione, Brexit e postumi del coronavirus

    «La sensazione - dice un uomo d'affari - è che a Downing Street stiano gettando tante esche e poi in base alla reazione dell'opinione pubblica, scegliere quale tassa aumentare». ... C'è chi dice che a gennaio Boris sarà sfrattato da Downing Street.

    – di Simone Filippetti

    La linea senza linea di Boris Johnson

    Il pasticcio ha portato a una rivolta tra studenti e genitori con manifestazioni davanti a Downing Street e minacce di ricorsi legali da parte di oltre 80mila alunni.

    – Marco Niada

    A Londra va in pensione il gatto Palmerston, "Chief Mouser"

    IL SUO RIVALE "LARRY THE CAT" E' ANCORA IN SERVIZIO AL 10, DOWNING STREET E' nota la sua rivalità col gatto Larry, l'omologo cacciatore di topi che però occupa il posto più in alto nella scala gerarchica dei mici "ministeriali", essendo la mascotte felina del n.10 di Downing Street (@Number10cat, 390mila follower), quindi del primo ministro: un "veterano" entrato in servizio nel 2011 e tuttora noto per il suo temperamento violento.

    – Guido Minciotti

    L'anno di Boris vissuto molto pericolosamente

    ...al numero 10 di Downing Street già nel 2016. ... E quell'esuberanza che diventa confusione sembra averlo seguito anche a Downing Street. ... In un duro articolo di inizio giugno sul Times, Matthew Parris, deputato conservatore negli anni di Margaret Thatcher a Downing Street e poi pluripremiato...

    – di Gabriele Carrer

    Brexit tra gioco delle parti e veri interessi

    In una lettera del 19 maggio Downing Street (per mano di David Frost, capo-negoziatore per la Brexit) ha confermato alla UE la proposta presentata qualche mese fa e incentrata su una bozza di accordo di libero scambio che ricalca quello tra Europa... Negli ultimi mesi a loro posizione si è un po' ammorbidita e ora Downing Street propone una cooperazione regolamentare che preveda, tra l'altro, «trasparenza e adeguata consultazione tra le due parti nel processo di adozione, sospensione e revoca...

    – di Marcello Minenna

1-10 di 842 risultati