Ultime notizie:

Disabili

    Ausiliari della sosta, lotta sui poteri: proposta di legge per tagliarli, Comuni e gestori vogliono aumentarli

    "Una corretta gestione della sosta è democratica: lo scarso spazio pubblico non è di pochi, ma di tutti i cittadini -ha spiegato Bannerman - e chi sosta in doppia o tripla fila, sui passi carrabili, sulle strisce pedonali, davanti ai cassonetti, sugli stalli riservati ai disabili, su quelli per il carico e scarico, lede i diritti di tanti cittadini.

    – Maurizio Caprino

    Nel colosso della concia un intero reparto produttivo a misura di disabilità: in quattro al lavoro

    Madrina di eccezione, Nicole Orlando, campionessa e ambasciatrice Paralimpica per i disabili intellettivo-relazionali, vincitrice di otto ori mondiali. ... Sono convinta infatti che inclusione significhi integrazione, quell'integrazione che può consentire alle persone disabili di realizzarsi umanamente e professionalmente interagendo in maniera costruttiva con l'azienda e i colleghi.

    – Barbara Ganz

    L'inclusione sociale è utile per tutti

    Ad esempio, da settembre 2018 il servizio di catering offerto dalla Cremonese (club italiano di calcio, attualmente è nella serie B italiana) nell'area hospitality dello Zini (lo stadio, in Lombardia, dove gioca le partite in casa) durante l'intervallo della partita è affidato a tredici ragazzi disabili.

    – Gabriele Caramellino

    Per Iris più servizi socio-sanitari

    ...anziani, minori, disabili. ... Iris si aggiudica infatti la concessione, in altrettanti immobili comunali, della gestione di una casa di riposo per anziani, di una Rsa, di due strutture del “Dopo di noi” per i disabili adulti senza più legami famigliari.

    – di Vincenzo Rutigliano

    Nuova Jesolo, cento cantieri aperti e una torre in legno. In campo anche le archistar

    La sfida in verticale però secondo gli operatori è ancora tutta da giocare e, superando gli anni della crisi, parte ora il cantiere di una torre innovativa, attenta alla cultura e alla qualità del progetto, che gioca la carta della bioedilizia e, garantendo la massima accessibilità per eventuali utenti disabili ha ottenuto un premio di cubatura di due piani.

    – di Paola Pierotti

    Manovra, non solo bonus bebè: ecco le misure dimenticate per le famiglie

    Chi mette al mondo il terzo figlio nel 2019 potrà ricevere un terreno in concessione e una serie di agevolazioni per avviare un'attività agricola. Nel frattempo, però, rischia di non beneficiare più di tutta una serie di incentivi, bonus e voucher pensati per le famiglie, il cui futuro ora diventa

    – di Michela Finizio

    Student housing e residenze per anziani, +48% di imprese in 5 anni

    Su un totale di 8.769 “localizzazioni” (+7,1% su base annua e +124% nel decennio) ben 7.834 riguardano residenze per anziani, in crescita del 55,8% rispetto al 2013 (somma delle categorie Ateco riguardanti le strutture di assistenza residenziale per anziani e disabili).

    – di Emiliano Sgambato

1-10 di 2288 risultati