Ultime notizie:

Diritto

    Acqua non pagata in condominio: come evitare il distacco dell'utenza

    Il diritto alla rateizzazione in 12 mesi e il diritto alla rateizzazione con il pagamento del 50 per cento subito ed il restante nei successivi sei mesi di cui all'articolo 7.6 lettera "a" si applicano entrambi alle forniture condominiali, che rimarranno disalimentabili anche nel caso tra gli abitanti vi siano soggetti che, in quando beneficiari del bonus idrico, non lo sarebbero se fossero utenti di una fornitura individuale.

    – di Glauco Bisso

    Spiagge, la proroga delle concessioni danneggia i candidati esclusi

    Vale la pena chiarire le cause e le possibili conseguenze giudiziarie di questo interminabile conflitto fra legislazione italiana e diritto europeo. ... le concessioni demaniali di diritto italiano sono da qualificare come "autorizzazioni" secondo l'articolo 12 della direttiva 123 in quanto costituiscono "atti formali" che i prestatori di servizi devono ottenere preventivamente dalle amministrazioni nazionali competenti al fine di poter esercitare la loro attività...

    – di Enrico Traversa

    Riflettendo sul passaggio culturale e tecnologico alla società digitale

    In Europa, ci sono dei diritti che sono le regole del nostro stare insieme. ... Sono stati assegnati anche dei premi nella categoria Giovani, a tre under 30 che si sono distinti sui temi della comunicazione e del diritto dei media: Maria Francesca De Tullio, Jacopo Arpetti, Maria Teresa Pini.

    – Gabriele Caramellino

    Antonio Marinaro alla presidenza di Confindustria Taranto

    Diritto delle aziende di lavorare Per Marinaro, «occorre riaffermare il sacrosanto diritto delle nostre aziende di lavorare per interventi che concernono i processi di risanamento del territorio, ambientalizzazione e bonifiche.

    – di Domenico Palmiotti

    Piazza Affari nel mirino: rischio o opportunità?

    Un mondo - una volta popolato da scatole cinesi e azioni senza diritto di voto - che si è trovato in qualche modo impreparato ad affrontare il salto di qualità di questi attori, pur avendo sperimentato la dialettica del mercato per le iniziative dei pionieri del settore (in questo senso in Italia si è distinto Amber) e per la presenza nei board dei consiglieri di minoranza espressi dai fondi.

    Pirelli, via al nuovo patto triennale con ChemChina

    L'istituto di Ca' de Sass ha rilevato una partecipazione del 10,7% del capitale sociale con diritto di voto e del 7,5% del capitale andando a rafforzare così il nocciolo duro degli azionisti vicini al capoazienda della Bicocca.

    – di Marigia Mangano

    Europa nel guado tra Usa e Cina. E il futuro spaventoso dell'Italia

    Tuttavia, anche allargando il campo d'osservazione l'immagine non migliora molto: diversi paesi europei hanno problemi simili ai nostri, mentre altri se ne approfittano speculando sugli arbitraggi (fiscali, di costi, di flessibilità del lavoro e certezza del diritto) per prosperare alle spalle dei primi.

    – Econopoly

    Calcio, la Lega Serie A apre la caccia ai pirati

    «Occorre velocizzare i tempi di blocco delle Iptv - sottolinea l'ad della Lega Serie A - da parte degli internet service provider e degli hosting che spesso si rivelano poco reattivi nella risposta alla rivendicazione di un diritto violato da parte del licenziatario.

    – di Francesca Milano

1-10 di 40384 risultati