Ultime notizie:

dipendente

    La mutazione del sistema finanziario prevede anche il prestito all'istante

    Sono entrato nel settore finanziario a diciotto anni. Lavorai per un'estate nella filiale di una banca italiana. Il mio mentore era il gestore dei clienti private. Ai tempi, quasi due decenni ormai, il macchinario più avanzato che avevano in quella filiale era un IBM probabilmente degli anni '90. Lo schermo era verde. Il resto dell'ufficio era un ammasso di carte. Cartelle con i dettagli delle transazioni dei clienti spuntavano da ogni cassetto. Diciamo che quella filiale era tutto fuor che "pap...

    – Gianluca De Stefano

    Termini Imerese, ultima chiamata per la riconversione

    Non è ancora la volata finale ma poco ci manca. Crisi di governo permettendo ovviamente. Ed è, si può dire, l'ultima chiamata per la riconversione dell'area industriale di Termini Imerese a distanza di quasi vent'anni dall'addio di Fiat. Va intanto a passo spedito il progetto per il rilancio

    – di Nino Amadore

    I fondi interprofessionali alla sfida del digitale

    Sempre l'indagine BVA Doxa - Skilla ha rilevato la scoperta, da parte delle aziende, dei vantaggi della modalità eLearning, i principali dei quali risultano essere la possibilità di formare un maggior numero di dipendenti con più rapidità ed a minor costo, la facilità di adesione all'aggiornamento dei dipendenti, l'attenzione al Work-life dei partecipanti, la grande ricchezza e varietà di contenuti disponibili in modalità eLearning.

    – di Franco Amicucci

    Fink (BlackRock) avverte le aziende: «Subito un piano per azzerare le emissioni di CO2»

    «Con l'accelerazione della transizione, le società che hanno una strategia a lungo termine ben articolata e un piano chiaro per gestire la transizione verso la neutralità carbonica si distingueranno agli occhi degli stakeholder, nonché dei clienti, responsabili politici, dipendenti e azionisti, spingendoli a fidarsi della loro capacità di affrontare questa trasformazione globale.

    – di Vitaliano D'Angerio

    I pregi di una cultura aziendale di accettazione dei tentativi che falliscono

    Hastings cita questo episodio nel suo ultimo libro "L'unica regola è che non ci sono regole: Netflix e la cultura della reinvenzione", scritto a quattro mani con Erin Meyer, come pretesto per ribadire che all'interno di Netflix viene data la possibilità ai dipendenti di realizzare le proprie idee.

    – di Gianluca Rizzi *

    Capodanno cinese con il freno a mano, bonus aziendale per chi non festeggia

    Ci sono aziende che stanno tentando i loro dipendenti con bonus per non partire, specie quelli più qualificati. Alla Contemporary Amperex Technology Co. Ltd., il più grande produttore cinese di batterie per auto elettriche (tra i clienti ha Tesla), i dipendenti possono guadagnare di più accettando l'offerta che l'azienda fa se rinunciano a festeggiare il capodanno lunare: il raddoppio dello stipendio. ...in loco perché i dipendenti «si sentano a casa».

    – di Rita Fatiguso

1-10 di 16803 risultati