Ultime notizie:

Digitale

    Intelligenze Artificiali

    Il digitale esalta il futuro prossimo. ... Ogni giorno, i nostri oggetti digitali proiettano una piccola parte di futuro sulla nostra vita.

    – Felicia Pelagalli

    Spazi smart e collaborativi

    Un ambiente fisico o digitale in cui gli esseri umani e i sistemi tecnologici interagiscono in ecosistemi sempre più aperti, connessi e coordinati. ... L'intelligenza artificiale, l'edge computing, la blockchain e i “gemelli digitali” guideranno la diffusione di questa tendenza sganciandosi dalla logica dei silos e cooperando per creare ambienti collaborativi e di interazione.

    Macchine e oggetti che pensano da sole

    Robot agricoli o industriali, droni, elettodomestici e veicoli connessi: le “cose” smart interagiscono in modo sempre più naturale con l'ambiente fisico e digitale, operando con diversi gradi di autonomia, capacità, coordinamento e intelligenza.

    Gemelli digitali a supporto del business

    Tecnicamente gli analisti di Gartner definiscono l'espressione “digital twins” come la rappresentazione digitale di un oggetto, un processo o un sistema fisico e quantificano come, entro il 2021, la metà delle grandi aziende su scala... Non è un concetto nuovo, ma oggi i “gemelli digitali sono più evoluti e interattivi, collegati al mondo reale in real time per attività di monitoraggio e controllo e maggiormente in grado di sfruttare le capacità dei tool di data analisys e...

    Italgas, così la rete di distribuzione sarà gestita dalla «nuvola»

    Gallo preferisce non sbilanciarsi, i conti si faranno semmai alla fine quando la trasformazione digitale sarà completata, ma è chiaro che i risparmi saranno significativi. ... Completata la migrazione sul cloud pubblico, la rivoluzione digitale di Italgas procede quindi a tambur battente. ... «Attualmente - spiega Gallo - abbiamo fatto partire due delle quattro stanze digitali previste e la prima di queste dovrebbe rilasciare entro metà febbraio i primi risultati.

    – di Celestina Dominelli

    Editoria, così il «piano di decrescita» annunciato da Di Maio

    Confermata, infine, la volontà di sostegno e la valorizzazione di «progetti, da parte di soggetti sia pubblici che privati, finalizzati a diffondere la cultura della libera informazione plurale, della comunicazione partecipata e dal basso, dell’innovazione digitale e sociale»: una formula per indicare il mondo dei blog e delle piattaforme web.

    – di Riccardo Ferrazza

    Un sms in un giorno di festa: perché il marketing della salute è differente...

    E ovviamente gli auguri sono sempre più digitali. ... Il marketing della salute, che sia tradizionale o digitale, deve sempre ricordarsi che esiste una fatica ineliminabile nella elaborazione della malattia che costruisce meccanismi di difesa molto potenti, che non possono essere attaccati con un sms in un giorno di festa.

    – Cristina Cenci

    Digitale, più siti si registrano in un territorio, più sono ricchi i suoi abitanti

    Maggiore è lo stipendio medio mensile, maggiore è la presenza digitale. ... E' interessante, però, notare come una forte presenza digitale e un reddito medio più alto si accompagnino. Il caso emblematico è rappresentato da Milano, che si conferma capitale italiana del reddito medio, pari nel 2016 a 26.467 euro, così come della presenza digitale.

    – Riccardo Saporiti

    Mazda, una svolta nello stile e un motore super efficiente

    Proprio sulla nuova nata, questo legame viene estremizzato sia dal punto di vista ergonomico sia tecnologico, grazie a un’interfaccia digitale di massimo livello che debutta sul nuovo sistema di infotaiment Mzd Connect.

    – di Giulia Paganoni

    Gamification in azienda per valutare (e formare) le soft skill

    ...l’evoluzione digitale si sta manifestando con anticipo rispetto ad altri comparti. ... Anche il Cio in azienda deve affrontare un drastico cambio di paradigma come quasi tutti i ruoli, anche quelli più tecnici legati al digitale. ... L’Osservatorio delle competenze digitali 2018, condotto da Aica, Anitec-Assinform, Assintel e...

    – di Pierangelo Soldavini

1-10 di 19938 risultati