Aziende

Digital Bros

Digital Bros è una società operante nel settore dell’intrattenimento digitale, la cui attività è articolata in tre aree di business: distribuzione in Italia con Halifax, Game Entertainment, Game Service; publishing e distribuzione internazionale con i brand 505 Games, Digital Bros France e Digital Bros Iberia; new media attraverso la Game Media Networks. La capogruppo Digital Bros Spa è quotata dal 2000 alla Borsa Italiana e rientra attualmente nel mercato Mtax, all'interno del segmento Star.

Fondata nel 1989 e con sede a Milano, Digital Bros distribuisce in Italia Halifax, il brand di riferimento per i videogiochi da personal computer, Playstation, Xbox 360 e Nintendo Wii. Proprio attraverso Halifax, infatti, Digital Bros ha portato sul mercato italiano i più famosi videogame realizzati dai principali publisher internazionali, riadattandoli sulla base del contesto linguistico e culturale del mercato del nostro Paese. Tra i titoli sviluppati dai publisher rappresentati in Italia da Digital Bros ci sono Final Fantasy XIII, Resident Evil e Pes 2010. Appartengono a Digital Bros anche Game Service, realtà che cura la distribuzione dei giochi attraverso la gestione diretta dei punti vendita, e Game Entertainment, che copre la distribuzione dei videogame tramite il canale edicola. Publishing e distribuzione internazionale dei videogiochi sono invece seguite con il brand 505 Games, attivo in Gran Bretagna, Stati Uniti, Francia e Spagna. Titoli di riferimento per questo mercato sono Cooking Mama per Nintendo Wii e Lupin per Plastation 2. Nel settore new media opera invece la Game Media Networks, società che ha l'obiettivo di focalizzare e sviluppare le attività di produzione e commercializzazione di contenuti di gioco di intrattenimento digitale per le piattaforme televisive, internet e mobile, e che è pioniere nel settore dell’online gaming.

il Gruppo ha il suo HQ a Milano e le sedi estere negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Francia, in Spagna e Germania.Al 30 Giugno 2015, il Gruppo ha registrato ricavi lordi pari a 121,2 milioni di Euro.

Ultimo aggiornamento 16 gennaio 2017

ARGOMENTI CORRELATI: Internet | Digital Bros France | Distribuzione | Videogame | Digital Bros Spa | Borsa Italiana | Spagna | Milano | Francia | Gran Bretagna | Digital Bros Iberia | Italia | Game Media Networks |

Ultime notizie su Digital Bros

    Perché i videogiochi ci hanno deluso?

    L'industria del videogioco scoppia di salute, macina profitti e con il lockdown ha conosciuto tassi di crescita senza precedenti. Eppure, mai come oggi,  Massimo Guarini è game desiger, scrittore e regista. Prima di tornare in Italia ha lavorato in Giappone con icone di questa industria come Goichi Suda e Shinji Mikami. Qui da noi dà vita allo studio di sviluppo Ovosonico e dà alla luce successi nazionali e internazionali come Murasaki Baby e Last Day of June. L'anno scorso lascia l'azienda acqu...

    – Infodata

    Perché i videogiochi ci hanno deluso? #ThinkTallyTalk

    L'industria del videogioco scoppia di salute, macina profitti e con il lockdown ha conosciuto tassi di crescita senza precedenti. Eppure, mai come oggi,  Massimo Guarini è game desiger, scrittore e regista. Prima di tornare in Italia ha lavorato in Giappone con icone di questa industria come Goichi Suda e Shinji Mikami. Qui da noi dà vita allo studio di sviluppo Ovosonico e dà alla luce successi nazionali e internazionali come Murasaki Baby e Last Day of June. L'anno scorso lascia l'azienda acqu...

    – Luca Tremolada

    Digital Bros punta a più ricavi dai videogiochi di proprietà

    L'obiettivo, attraverso sviluppo interno oppure acquisizioni, è il 50% dei ricavi generato dai videogame propri. Covid-19: il settore è di per sé resistente alla crisi e la società ricorda che l'acquisto dei giochi è soprattutto online

    – di Vittorio Carlini

    Aspettando la console war del 2020, dieci anni di videogiochi

    Cosa succederà nell'immediato futuro secondo gli appassionati di videogiochi? Da una analisi condotta dall'Osservatorio della Digital Bros Game Academy, l'accademia del Gruppo Digital Bros che forma game designer du un panel interno * più che risposte certezze emergono domande. Sintomo del momento di discontinuità che sta conoscendo questa industria  sulla scia dell'introduzione di una nuova forma di distribuzione dei videogiochi. Lo streaming, la trasmissione online dei videogiochi senza l...

    – Infodata

    Dieci anni di videogiochi raccontati con numeri e grafici. Le aspettative dei gamers

    Cosa succederà nell'immediato futuro secondo gli appassionati di videogiochi? Da una analisi condotta dall'Osservatorio della Digital Bros Game Academy, l'accademia del Gruppo Digital Bros che forma game designer du un panel interno * più che risposte certezze emergono domande. Sintomo del momento di discontinuità che sta conoscendo questa industria  sulla scia dell'introduzione di una nuova forma di distribuzione dei videogiochi. Lo streaming, la trasmissione online dei videogiochi senza l...

    – Fabio Fantoni

    Ecco come Google, Microsoft e Amazon stanno cambiando l'industria del videogame

    LOS ANGELES - I giochi sono pretesto, la partita vera i grandi la stanno giocando lassù sulle "nuvole", dentro ai datacenter di metallo che distribuiscono servizi, film e musica e affari. Siamo all'E3 a Los Angeles, la fiera dell'intrattenimento elettronico più grande al mondo, la prima senza

    – di Luca Tremolada

1-10 di 53 risultati