Ultime notizie:

Diesel

    Panda, l'auto più cercata e acquistata dagli italiani nei primi sei mesi 2019

    Se il 52% delle ricerche riguarda automobili a benzina, e la ricerca di veicoli diesel scende al 26%, le ricerche di auto ibride rappresentano ben il 9,2% del totale e quelle di auto elettriche il 7,8%: un trend green in ascesa, quindi, anche se non è ancora evidente sul piano delle vendite – nello stesso periodo le immatricolazioni di auto ibride rappresentavano il 5,3% del totale e quelle di auto elettriche solo lo 0,50%.

    Diesel, ecco perché i nuovi motori sono super puliti ma nessuno ne parla

    Nella vicenda del diesel due cose colpiscono: la assoluta asimmetria fra problema e soluzione e il silenzio assordante dei costruttori. Tutti gli studi scientifici dicono in maniera chiara che dai tubi di scappamento delle moderne vetture diesel Euro6 escono sostanze inquinanti in quantità talmente basse da non essere significative. Abbiamo avuto l'occasione di misurarle in un test su un percorso misto urbano ed extra-urbano, con vetture di serie: una Peugeot 3008 e una BMW 216, entrambe diesel...

    – di Pier Luigi del Viscovo

    Europa, il mercato auto perde il 7,9% a giugno e chiude il semestre a -3,1%

    Secondo Gian Primo Quagliano del Centro Studi Promotor, le cause di un mercato in contrazione sono in parte da rintracciare nella debolezza del quadro congiunturale, ma molto è dovuto alla crisi del diesel, «che determina forte indecisione nel processo di acquisto con rinvio nella sostituzione di vetture già mature per la rottamazione o per il mercato dell'usato.

    – di Filomena Greco

    Tessile-moda: 48mila assunzioni entro il 2023. Manca uno specialista su tre

    Siamo in Otb, il gruppo internazionale fondato da Renzo Rosso con casa madre in provincia di Vicenza a cui fanno capo alcuni tra i più rilevanti marchi di moda come Diesel, Maison Margiela, Viktor&Rolf, Marni, Paula Cademartori e aziende all'avanguardia come Staff International e Brave Kid, con 6.500 dipendenti e 650 negozi nel mondo.

    – di Giorgio Pogliotti e Claudio Tucci

    Mazda, debutta CX-30 e il motore magico che va come un benzina e consuma come un diesel

    Anche in questo caso, come già disponibile su Mazda 3, viene abbinato il sistema Mazda M Hybrid da 24 V. E' un motore "magico" che abbina i vantaggi di un diesel con quelli di un propulsore a benzina per ottenere alte prestazioni insieme... PER SAPERNE DI PIÙ: Nuova Mazda 3, arriva la media con il motore magico: efficiente come un diesel pulito come un benzina

    – dal nostro inviato Mario Cianflone

    Trend elettrico anche per i veicoli commerciali

    In un periodo storico dove la demonizzazione del diesel non conosce sosta, nonostante i vantaggi in termini economici e sulle emissioni di anidride carbonica, la tendenza verso le motorizzazioni green riguarda anche i veicoli fino a 3,5 tonnellate.

    – di Simonluca Pini

    Fiat 500, la svolta di Mirafiori: al via la piattaforma per la versione elettrica

    Per la produzione vera e propria servirà ancora qualche mese, ma la nuova piattaforma della 500 elettrica di casa Fiat Chrysler prende forma. Oggi i vertici dell'azienda incontrano a Mirafiori la sindaca di Torino Chiara Appendino e il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio per presentare

    – di Filomena Greco

    Mini ora sfida Smart e prepara una citycar elettrica

    Sembra essere arrivato il via libera da parte di Bmw per la versione di produzione elettrica del Rocketman il concept di citycar urbana presentato nel 2011 ma che sarà pesantemente rielaborato.

    – di Corrado Canali

1-10 di 4584 risultati