Aziende

Diasorin

Da oltre 40 anni attivo a livello internazionale, il gruppo Diasorin sviluppa, produce e commercializza kit di immunoreagenti destinati alla diagnostica clinica. Composto da 12 società con sede in Europa, America e Asia, il gruppo Diasorin dispone di tre siti produttivi - a Saluggia (Vercelli), Dietzenbach (Germania) e Stillwater (USA) - e impiega oltre 800 dipendenti, più di 70 dei quali si occupano delle attività di ricerca e sviluppo. Specialista nello specifico mercato della immunodiagnostica e della diagnostica in vitro, Diasorin realizza, ad uso della classe medica, test in grado di orientare al meglio le decisioni cliniche.

Creata nel 1968 come divisione di Sorin Biomedica Spa (società all’epoca appartenente al gruppo Fiat), dalla nascita fino ai primi anni Ottanta, Diasorin si è dedicata all’accrescimento e al consolidamento del know how nel campo della immunochimica e all’esplorazione delle tecnologie di derivazione nucleare per applicazioni diagnostiche in vitro e in vivo. Tra gli anni Ottanta e Novanta Diasorin ha seguito il processo innovativo in corso nel settore dell’immunodiagnostica, dettato dall’incremento nel volume e nella tipologia dei test richiesti dal mercato, e ha dedicato la propria attività di ricerca allo sviluppo delle nuove tecnologie fondate su sistemi sempre più automatizzati, basati sulle tecnologie Elisa e Clia.
Dal 2000 Diasorin, grazie all’acquisizione della tecnologia Liaison e allo sviluppo della tecnologia Clia, ha portato avanti una politica di espansione geografica, attraverso una presenza, diretta e indiretta, sui principali mercati internazionali. Nel 2008 Diasorin ha rafforzato la sua presenza nel settore della diagnostica in vitro grazie all’acquisizione del gruppo irlandese Biotrin, leader mondiale nella diagnosi delle infezioni materno fetali causate dal Parvovirus.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Fusioni e Acquisizioni | Diagnostica | Vercelli | Sorin Biomedica Spa | Biotrin | Fiat |

Ultime notizie su Diasorin

    Europa chiude positiva al traino di Wall Street. A Milano volano bancari e petroliferi

    Forti acquisti anche su Telecom Italia (+4%) con l'accelerata del dossier per la rete unica mentre in coda al listino viaggiano le utility, Diasorin(-1,8%) e Atlantia (-0,3%) con il mercato che teme nuove tensioni col Governo dopo l'apparente stop alle trattative con Cdp per l'uscita da Aspi.

    – di Chiara Di Cristofaro e Cheo Condina

    Borse prudenti con l'oro al record. Madrid (-1,7%) paga la nuova paura Covid

    Le speranze in arrivo dagli Usa per la "fase 3" del vaccino anti-Covid non bastano ai listini. Timori per le situazioni in Spagna, Olanda e Belgio, mentre i mercati attendono indicazioni dal meeting della Fed, le nuove misure di stimolo all'economia Usa e le trimestrali di big come Amazon, Apple, Facebook e Alphabet

    – di Enrico Miele

    Lombardia, le 5 inchieste che fanno tremare la giunta Fontana

    Poi l'11 aprile scelse, con affidamento esclusivo, la Diasorin, azienda di Saluggia, che nel frattempo aveva ottenuto un accordo esclusivo con il Policlinico San Matteo di Pavia per sviluppare la ricerca. La Diasorin ebbe la certificazione CE solo il 17 aprile, per la fornitura di 500mila test da 2 milioni di euro. ... E intanto la Diasorin non ha più completato la fornitura, ferma a 100.020 test a maggio. ... L'accordo tra l'ente sanitario e la Diasorin potrebbe costituire, per...

    – di Sara Monaci

    Tensioni Usa-Cina zavorrano l'Europa, ora si guarda alla Fed. Oro sfonda quota 1.900 $

    Bilancio settimanale negativo, invece, per Diasorin che, con una flessione dell'8,7%, registra la peggiore performance dell'ottava tra i titoli a maggiore capitalizzazione di Piazza Affari. ... Quasi completamente in rosso il paniere delle 40 big del listino nell'ultima seduta della settimana: di Nexi la performance peggiore (-6,11%) su cui pesa l'andamento negativo complessivo del settore dei pagamenti mentre sembra a un punto fermo l'attesa aggregazione con Sia; male anche Diasorin (-3,9%) che,...

    – di Andrea Fontana e Flavia Carletti

    Forti vendite su Diasorin, pesano indagini della Procura di Pavia

    Diasorin in coda al Ftse Mib. ... Dal canto suo, ieri stesso, Diasorin ha ribadito di avere agito con correttezza e così ha comunicato di riporre piena fiducia nell'esito degli accertamenti che saranno svolti dall'Autorità Giudiziaria. ... Le Diasorin da marzo a maggio, hanno più che raddoppiato il proprio valore, passando da circa 100 euro a un massimo di 209 euro toccato a inizio maggio, sulla spinta proprio dei test sierologici che produce la società.

    – di Eleonora Micheli

1-10 di 306 risultati