Delega ai Servizi, Benassi è il nominato di Conte
E' uno degli uomini più vicini al premier per tutti i dossier europei e internazionali e ricopre l'incarico di consigliere diplomatico e sherpa per la presidenza italiana del G20
Crisi di Governo, il centrodestra al Quirinale: «La maggioranza non c'è»
E' evidente che questo consolidamento del Governo non potrà dunque avvenire a scapito della questione morale, dei valori che abbiamo sempre difeso e che sono fondanti del progetto 5 Stelle» scrive il ministro Luigi Di Maio su Fb mentre sono in corso le indagini della Dda di Catanzaro che vedono coinvolto il segretario dimissionario dell'Udc Lorenzo Cesa.
Navalny, il giudice dispone 30 giorni di arresto. L'appello: «Scendete in piazza per il vostro futuro»
Il ministro degli Esteri italiano, Luigi Di Maio e quello della Francia, Jean-Yves Le Drian, hanno chiesto il rilascio immediato.
Crisi di governo, conta sui numeri in Senato. Zingaretti: appello ai costruttori. Renzi: obiettivo non è via Conte
Dall'altro c'è chi, con scelte folli e gesti irresponsabili, ha intrappolato l'Italia in una crisi di governo», scrive su facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. ... Luigi Di Maio critica la scelta di Renzi di andare allo strappo, ribadendo che per il voto sul governo di lunedì e martedì «il M5S è unito e deciso a sostenerlo con tutte le sue forze.
Elogio dei «costruttori», quei vietcong della politica pronti a salvare Conte
In effetti chi lo ha scelto - monsieur Gigino Di Maio, ministro degli Esteri - non ha poi tutto questo gran talento verbale.
Crisi di governo, l'Udc frena: no a giochi di palazzo, noi in centrodestra. Deputato Iv torna nel Pd
Di Maio ha chiuso all'ipotesi di tornare con Renzi, perché «è inaffidabile». ... Intervenuto alla trasmissione Otto e mezzo su La7, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio (M5s) ha confidato: «Io credo che ci siano dei costruttori anche tra i parlamentari di Italia Viva.
Crisi, dal Pd al centrodestra le strategie partito per partito
Ma nelle dichiarazioni dei suoi esponenti (da Di Maio a Di Battista) c'è una pregiudiziale molto forte nei confronti di Matteo Renzi con il quale non sembra più ipotizzabile alcuna ricucitura. Di Maio, nell'evocare la "maggioranza Ursula" del Parlamento europeo, è sembrato aprire uno spiraglio verso il mondo centrista (ivi compresa Forza Italia) per un possibile conte ter appoggiato da un gruppo di Responsabili.
Conte al Colle: lunedì e martedì alle Camere per chiarimento politico. Zingaretti e Di Maio chiudono a Renzi: «Inaffidabile»
Di Maio: non vedo altre opzioni oltre a Conte. ... «Noi siamo stati molto chiari, chi stacca la spina, chi mette in difficoltà il governo non è più un interlocutore, e questa situazione di instabilità sta danneggiando l'Italia anche davanti alla comunità internazionale» ha detto Luigi Di Maio. ... In questo momento non vedo altre opzioni percorribili» ha chiarito Luigi Di Maio.
Renzi alla Nato? Torna il miraggio degli incarichi all'estero
...vicepremier Luigi Di Maio dal quale traspariva un po' di confusione tra il ruolo di presidente del Consiglio Ue e quello di commissario italiano. «Tutta la mia solidarietà ad Enrico Letta - sostenne Di Maio - ma non lo proporremo come commissario Ue».
Cashback o flashback? Storia dell'ennesima fregatura in inglese
Il cashback viene dopo l'ormai arcinoto lockdown, periodo nel quale abbiamo lavorato in smart working, nell'attesa che arrivino i fondi per attuare il recovery plan, per poter finalmente sconfiggere il "coronavAirus" (pronunciato all'inglese dallo stesso ministro Di Maio).
1-10 di 4668 risultati