Ultime notizie:

Di Maio

    M5S, ecco i sei facilitatori scelti da Di Maio: al coordinamento c'è Sabatini, fedelissima di Casaleggio

    La giostra della nuova "segreteria" del M5S parte dai sei referenti per le funzioni organizzative scelti direttamente dal capo politico Luigi Di Maio, cui si affiancheranno i dodici responsabili dei temi, dall'economia all'innovazione,... Nella rosa di sei, che il voto online è chiamato soltanto a ratificare, Di Maio "recupera" l'ex ministro alle Infrastrutture, Danilo Toninelli, per le campagne elettorali.

    – di Manuela Perrone

    Toscana, M5s va da solo: verso alleanza Pd-Renzi su Giani

    Il M5s ha comunicato nelle scorse ore la volontà di correre autonomamente con un proprio candidato, a conferma che la strategia di Luigi Di Maio di fare del movimento una terza via (o meglio l'ago della bilancia) tra destra e sinistra è almeno per ora piuttosto solida.

    – di Emilia Patta

    Mes, il Pd e i Cinque stelle cercano l'accordo sul Fondo salva-Stati

    Più vicino l'accordo nella maggioranza. I dem e i Cinque stelle concordano sulla necessità di escludere clausole per la ristrutturazione del debito. Qualche tensione in più sul ruolo di Conte: il Pd vuole lasciargli carta bianca, Di Maio flirta con la linea polemica della Lega

    – di Barbara Fiammeri

    Mes, bozza maggioranza: escludere limiti sui BTp alle banche

    In una prima bozza di risoluzione sul Mes, la maggioranza, tra l'altro «impegna il governo» ad «assicurare l'equilibrio complessivo dei diversi elementi al centro del processo di riforma dell'Unione economica e monetaria (cosiddetta logica di "pacchetto" Mes, Bicc, Unione bancaria) approfondendo i punti critici del pacchetto di riforme».

    – di Andrea Gagliardi

1-10 di 4219 risultati