Voi che trovate rime sparse
Ma l'una e l'altro alludono a un amore diverso da quello per Laura, a una misteriosa tentatrice, e può darsi che l'esclusione dal libro sia dovuta a questa deroga, a questa deviazione dalla strada maestra, ammissibile come licenza temporanea, ma non in sede di riepilogo e racconto, dentro il monumento di parole che Petrarca edifica per Laura.
Blocco licenziamenti, Orlando cerca un compromesso
In un primo momento, pagato dallo Stato (sotto forma di cig in deroga), poi dalla specifica contribuzione.
Troppi impiegati nel pubblico? Falso mito. Ecco cosa non va davvero
Parallelamente, la programmazione delle assunzioni dei prossimi mesi e anni dovrebbe certamente permettere di colmare alcuni gap, come quelli di personale di alcune regioni mostrati in questo articolo: scuola e sanità hanno sempre goduto di speciali deroghe per facilitare le assunzioni negli anni, ma in questo momento è più che mai necessario uno snellimento delle procedure concorsuali e di stabilizzazione, che permetta un rinnovamento e ringiovanimento del settore pubblico italiano.
Stop ai licenziamenti: 45 giorni per decidere
Proprio su questi provvedimenti sarà chiamato in causa il nuovo Governo - con il neo ministro del Lavoro Andrea Orlando - che dovrà decidere come procedere sia sul divieto di licenziare, sia sulla cassa integrazione Covid: quella ordinaria scade infatti lo stesso 31 marzo (per l'assegno Fis e la Cig in deroga Covid c'è invece tempo fino al 30 giugno).
Start up innovative, bonus 50% per tutti gli investimenti del 2020
Esiste una deroga a questo meccanismo.
Aim ai raggi X: Fope (gioielli) riparte con nuove boutique in Italia e Malaysia
Il gruppo ha posto in essere una politica di contenimento costi ed ha usufruito della Cig in deroga per emergenza Covid-19 oltre a ridurre le spese per comunicazione e marketing.
Durante l'epidemia il ruolo del Parlamento è stato marginale. Il monitoraggio di Open Polis
Il potere di ordinanza permette al soggetto individuato di agire in deroga alla normativa vigente, ma sempre nel rispetto dei principi generali dell'ordinamento giuridico" mentre "la delibera del 31 gennaio è composta da 3 articoli. ... Gli atti emanati da protezione civile, ministero della salute, regioni e governo sono prese in deroga all'attuale normativa, con un coinvolgimento del parlamento che fino ad oggi è stato minimo.
Cig 2020: al top manifattura, aerei e auto
licenziamenti che scade il 31 marzo, insieme all'ultima tranche di cassa integrazione Covid ordinaria (per assegno Fis e cassa in deroga c'è ancora tempo fino al 30 giugno). ... Da gennaio a dicembre complessivamente sono state autorizzate più di 2,96 miliardi ore di cassa integrazione (ordinaria, straordinaria e in deroga) alle quali si aggiungono circa 1,37 miliardi di assegni del Fondo di solidarietà. ... Più limitato il ricorso alla Cig, quasi tutta in deroga (viste le più ridotte...
Scuola, si rischiano 220mila supplenze. Draghi: no cattedre vacanti a settembre
Ammettendo che ci si riesca, al computo complessivo degli incarichi temporanei bisognerebbe aggiungere comunque le 70mila supplenze che storicamente vengono assegnate fino al 30 giugno e gli 80mila posti in deroga, altrettanto storici, sul sostegno.
Quale sarà il piano Draghi su pensioni e quota 100?
Nelle Considerazioni finali dei suoi anni alla guida della Banca d'Italia il premier incaricato parla di allungare la vita lavorativa per garantire un tenore di vita adeguato agli anziani di domani
1-10 di 5619 risultati