Ultime notizie:

Deputato

    Come cambierà il dl Rilancio: versamenti Irpef e Ires verso la proroga della scadenza. L'ecobonus punta alle seconde case

    A fare la prima mossa sono i Cinque stelle che con i deputati della commissione Finanze annunciano un correttivo per una proroga che trovi la «massima condivisione tutte le forze parlamentari». ... E, come spiega il deputato pentastellato Giovanni Currò, «è indispensabile prevedere un rinvio temporale per l'assolvimento di tali adempimenti fiscali, evitando così disagi a imprese e intermediari». ... Con la mossa dei deputati M5S la partita diventa politica anche a fronte delle richieste di...

    – di Giovanni Parente e Marco Rogari

    Il grosso problema dello stato imprenditore con l'economia di mercato

    Il primo punto di incompatibilità tra Stato Imprenditore ed economia di mercato riguarda il ruolo di indirizzo economico che si vorrebbe attribuire al primo (deputato a "indicare l'orizzonte di obiettivi collettivi e ambiziosi") sul secondo (a cui andrebbe impedito di esprimersi "solo attraverso la sovranità del consumatore").

    – Econopoly

    Il grande lutto: ai piccoli imprenditori respinte le domande di prestito

    Possiamo di certo intonare un irreprensibile peana agli officianti del Cura Italia per la qualità e la solennità dei numeri: ben oltre 1 milione di richieste di moratoria sui prestiti, la maggior parte delle quali proviene dal mondo delle imprese. Poco meno della metà, invece, dalle famiglie. Dunque: sospensione di obblighi e scadenze. L'aggiunta, di primo acchito, parrebbe una ridondanza bell'e buona o, in altri termini, una tautologia urticante. Tuttavia, a ben vedere, cioè riesaminando il ter...

    – Francesco Mercadante

    Con Dominic Cummings cade l'ultimo tabù

    Oltre trenat deputati conservatori sono in rivolta contro il loro Governo e i rappresentanti della Chiesa hanno espresso indignazione davanti alla mancanza di rimorso del consigliere capo.

    – Marco Niada

    Priorità a misure anti Covid-19, ora si apre la partita del bilancio

    A metà maggio i deputati hanno preso posizione sul Recovery Fund, indicando espressamente che si deve puntare a mobilitare almeno 2 mila miliardi di euro e che le risorse reperite sul mercato attraverso l'emissione di obbligazioni comunitarie... Il Parlamento ha piena voce in capitolo sul bilancio: per i deputati le risorse anticrisi devono sommarsi ai programmi esistenti senza comprometterne i finanziamenti.

    – di Antonio Pollio Salimbeni

    Golden power/Acciaio e agroalimentare scudo per l'occupazione

    L'emendamento approvato, a detta della proponente, la deputata Barbara Saltamartini, è finalizzato in prima battuta a consentire l'eventuale esercizio dei poteri speciali nel caso di acquisizioni nel corso del 2020 di Acciai speciali Terni, per la quale si parla della possibile cessione da parte di ThyssenKrupp.

    Commercialisti: inaccettabili le parole di Saviano sull'usura

    I deputati e senatori della Lega in commissione di Vigilanza Rai annunciano un'interrogazione parlamentare «poiché è inaudito che un ospite della tv di Stato offenda pubblicamente e gratuitamente una categoria di professionisti e onesti lavoratori».

    – di Marco Libelli

1-10 di 6709 risultati