Ultime notizie:

Denis Pantini

    Nomisma, l'agricoltura deve vincere la diffidenza verso le nuove tecnologie

    Nonostante queste criticità, aggiunge Denis Pantini, responsabile Agroalimentare di Nomisma, l'agricoltura 4.0, pur essendo ancora poco diffusa tra le aziende italiane, ove applicata permette non solo di recuperare efficienza grazie a risparmi nei costi di produzione che, per colture estensive come il frumento tenero, arrivano fino al 15% ad ettaro, ma anche una maggiore produttività che può arrivare ad un +10%.

    – di Luisanna Benfatto

    Al via wine2wine, vino sempre più digitale

    Con l'International Summit sul futuro del vino, apre domani wine2wine digital (qui il programma completo). Dal 21 al 24 novembre, il settore vitivinicolo, le istituzioni, il mondo associativo e la stampa specializzata si incontrano online sulla nuova piattaforma Veronafiere Plus (VF+). Quattro giornate di confronto con oltre 70 appuntamenti in programma, per interrogarsi sugli effetti del Covid sul comparto, ma soprattutto per individuare soluzioni e ripartire. Ad inaugurare l'evento, l'Interna...

    – Fernanda Roggero

    Report Nomisma, agroalimentare sempre più green e digitale

    Il settore ha dimostrato anche durante la pandemia di avere una forza anticlica e ha lasciato in eredità alcuni cambiamenti che resisteranno in futuro: più attenzione al made in Italy (26%), alla tutela dell'ambiente (22%), alle tipicità del territorio (16%), alla salute (15%)

    – di Giorgio dell'Orefice

1-10 di 102 risultati