Ultime notizie:

Delaware

    Trump "grigliato" dalla giornalista di Nbc nel secondo dibattito a distanza

    Trump alla prima domanda non ha saputo rispondere con precisione quando è risultato negativo al test anti-Covid prima del duello tv con Biden del 29 settembre e quando ha scoperto di essere negativo: «Non ricordo, forse il giorno prima… Hey, io sono il presidente, devo vedere gente e non posso stare nel seminterrato», ha detto criticando indirettamente Biden che ha vissuto mesi in casa durante la pandemia e ha condotto la campagna elettorale dal basement della sua villa in Delaware.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Calcio, Roma all'Opa texana con il giallo dei conti

    L'Opa è lanciata dalla società americana Romulus and Remus Investments Llc, una Srl al 100% di Friedkin che ha sede legale nel Delaware, come la società venditrice di Pallotta.

    – di Gianni Dragoni

    Da Consob l'ok all'Opa di Friedkin sulla Roma

    Romulus and Remus Investments Llc è la società, costituita nello stato Usa del Delaware, designata dal The Friedkin Group ai fini dell'acquisizione della proprietà della squadra di calcio della Capitale.

    Rothschild, Soros e reali sauditi contro Trump: lo salveranno i patrioti di Qanon?

    Il centro Simon Wiesenthal di Los Angeles (California) ha schedato diversi candidati in corsa per la carica negli Stati Uniti nel 2020 collegati a Qanon, tra cui Lauren Witzke, che ha vinto le primarie repubblicane al Senato per il Delaware, ed è stata fotografata con una t-shirt Qanon e che ha utilizzato gli hashtag Qanon sui social media.

    – di Roberto Galullo

    Lvmh-Tiffany, è battaglia legale. Il gruppo francese risponde alla causa del polo della gioielleria

    Contromossa del gruppo francese contro Tiffany che ha avviato per prima una causa in un tribunale del Delaware per chiedere il rispetto del deal da 16 miliardi di dollari ... I legali del polo del lusso francese hanno depositato al tribunale del Delaware un documento di 96 pagine per opporsi alla causa di Tiffany dopo che Lvmh ha deciso di rinunciare all'acquisto del gruppo americano della gioielleria in una operazione da 16 miliardi di dollari.

    – di L.Ben.

    Lo yogurt greco e lo strano caso dei consulenti-fantasma in Lussemburgo

    Sono tutte società lussemburghesi che fino al 18 dicembre 2019 erano possedute da una società del Delaware, la Iota Kappa Holdings Llc (una Limited liability company, ovvero una società a responsabilità limitata). ... Ciò che non fu rivelato era che pochi giorni prima, il 21 settembre, nel paradiso fiscale e societario del Delaware era stata costituita la Kappa Alpha Phi, posta in cima alla struttura. ...la società del Delaware in favore di quella canadese: la Iota Kappa Holdings Lp.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    Lvmh rinuncia all'acquisizione di Tiffany per i dazi sui prodotti francesi

    Tiffany dalla sua parte come risposta al no di Parigi ha avviato una causa in un tribunale del Delaware per chiedere il rispetto dei patti: «La causa - è scritto in una nota della società - non solo chiarisce che Lvmh viola i suoi obblighi per ottenere l'autorizzazione dell'antitrust ma confuta anche le argomentazioni di Lvmh secondo cui può evitare di completare l'acquisizione sostenendo che la transazione è in qualche modo incoerente ai suoi doveri patriottici come società...

    – di Riccardo Barlaam

    Sbatti l'evasore in prima pagina: 16 paesi Ue su 28 pubblicano i nomi

    Una lista anche in Delaware ... E c'è anche il caso di uno Stato che è diventato il paradiso fiscale numero uno negli Stati Uniti ma che non ha pietà nei confronti dei suoi contribuenti che non pagano le tasse: il Delaware. Nella lista aggiornata al 1° ottobre 2019 dei primi 100 evasori, in cima spicca il nome di un certo Stephen C. Bordas, residente nella città di New Castle, che deve all'amministrazione fiscale del Delaware poco più di 1,8 milioni di dollari.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    Usa, Joe Biden accetta la nomination e promette «la fine delle tenebre di Trump»

    Biden ha ricordato la morte dell'attivista per i diritti civili John Lewis e anche quella del figlio Beau, militare in Iraq e poi attorney general del Delaware, morto per un cancro fulminante al cervello nel 2015. ... Applausi e un finale da vittoria di campionato di calcio al di fuori del Chase Center di Wilmington in Delaware, la città dove vive Biden, con circa 100 auto parcheggiate per un drive-in party nella notte finale della convention.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

1-10 di 395 risultati