Ultime notizie:

Decathlon

    Le fondazioni di comunità moltiplicano le donazioni

    A Brescia il 60% delle risorse sono state destinate alla sanità: sono già stati creati 42 posti in terapia intensiva nei presidi sanitari del territorio con 2,5 milioni di euro mentre 2,8 milioni sono stati destinati ad apparecchiature, tra cui 295 respiratori Easy, le innovative maschere realizzate modificando il modello Decathlon.

    – di Alessia Maccaferri

    Dagli algoritmi di Evo un aiuto alle aziende della moda per gestire la Fase 2

    », dice Fabrizio Fantini, fondatore e ceo di Evo, due sedi - una a Torino e una a Londra – e una ventina di clienti nel mondo, tra Europa, Stati Uniti e Australia: tra questi, in Italia, il gruppo Miroglio e Boggii (abbigliamento da uomo), in Francia, Decathlon.

    – di Natascia Ronchetti

    Artigiani digitali stampano tamponi e valvole per la sanità

    Il caso della riconversione delle maschere da snorkling della Decathlon ha fatto il giro del mondo. ... Così è stato per le cento valvole respiratorie realizzate per l'ospedale di Chiari, stampate dalla macchina del gruppo Lonati, e per le valvole che sono state usate per adattare le mascherine della Decathlon come respiratori: produzioni eseguite grazie ai macchinari distribuiti da Treviso e con la consulenza dei tecnici.

    – di Barbara Ganz

    Coronavirus, Ferrari avvia produzione valvole per i respiratori

    Sviluppati componenti per modificare maschere subacquee Mares e Decathlon ... Altri raccordi sono destinati a Solid Energy, che li impiega per trasformare le maschere da snorkeling Decathlon in ausili a protezione del personale sanitario.

    Le persone scelgono per affinità. In tempo di crisi ancora di più

    In questi giorni alcuni designer hanno agito per dare risposta alle emergenze immediate sanitarie, come ha fatto Carlo Ratti con il suo modulo per isolamento basato sui container da camion o come il gruppo di The Fablab con Isinnova ha riprogettato le maschere da sub di Decathlon per trasformarle in respiratori low cost producibili in 3D direttamente in ospedale; nel mondo culturale in molti hanno aperto le porte al digitale trasferendo online contenuti ed happening, ma la gran parte...

    – Econopoly

1-10 di 155 risultati