Stellantis pronta al botto a Wall Street. Yellen al Congresso: «Agire in grande contro la crisi»
Anche in Asia le Borse segnano guadagni consistenti dopo la debolezza di ieri, galvanizzati dal Pil cinese (+6,5% nel quarto trimestre 2020) che fa da traino all'economia dell'area.
Le previsioni di crescita dell'economia mondiale. Pre e post-Covid-19
Gli investimenti, in particolare, sono crollati nel 2020 in molti mercati emergenti e nei paesi in via di sviluppo, dopo un decennio di persistente debolezza.
Aim ai raggi X: per Grifal il 2021 inizia con un'acquisizione
Nel primo semestre 2020 è stato il mercato "core" italiano a evidenziare la maggior debolezza, con ricavi diminuiti del 21,2% a 5,8 milioni, mentre quelli nell'area UE sono scesi del 19,7% a poco meno di 1,8 milioni e quelli nel resto del mondo (poco rilevanti) sono rimasti pressoché stabili a quasi 168.000 euro.
Borse Ue positive ma Stellantis ruba la scena: esordio boom a Milano e Parigi
Sui due titoli comunque si è fatta sentire anche la debolezza generale delle utility a livello europeo . ... Si conferma quindi la fase di leggera debolezza dei titoli di Stato italiani legata all'incertezza per l'esito della crisi di Governo.
Continueranno le prese di beneficio sull'azionario? Ecco cosa aspettarsi in settimana
Solo sotto questo supporto si avrebbe un primo segnale di debolezza di breve, che non si registra da tempo.
Le aree rurali tradiscono Pechino: così in Cina è tornato il contagio
E mentre l'Occidente dimostrava tutte le sue debolezze, proprio la Cina – nei mesi successivi – mostrava i muscoli del regime, azzerando i contagi e portandosi in una fase (quasi) post-pandemica.
Così Cuba, senza turisti e greggio dal Venezuela, sta puntando sul vaccino
L'Avana e le sue debolezze, i paradossi e le speranze.
B20, le task force dei ceo per ridisegnare il futuro
Queste debolezze sono state esacerbate dalla pandemia di Covid-19, che ha causato un'enorme contrazione sia degli scambi commerciali che degli investimenti.
Marcegaglia: «Opportunità unica per rilanciare l'Italia sulla scena globale»
Per cui la presidenza italiana del G20 e del B20 potrebbe segnare una strada e offrire l'opportunità di ragionare su come uscire definitivamente dalla pandemia fornendo un contributo vero alla soluzione dei tanti problemi già esistenti, ma che il Covid ha fatto esplodere, dal rallentamento dell'economia mondiale alla crisi del multilateralismo, dalla debolezza delle istituzioni internazionali al climate change, fino all'acuirsi delle disuguaglianze».
Biden prepara piano di aiuti anti Covid da 1.900 miliardi. Sussidi e crediti d'imposta
Il chairman della Federal Reserve Jerome Powell, durante una conferenza virtuale alla Princeton University, ha denunciato continue debolezze globali e l'importanza di fare i conti con il dramma di salute pubblica, confermando la determinazione della Fed a mantenere gli aiuti all'economia.
1-10 di 9511 risultati